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Poblemi di consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. S.

A: Ikea

29/12/2017

Il giorno 8-12-2017 ha fatto l'ordine on line con consegna presso il punto di ritiro di Verona. Mi è stata proposta la data di consegna del 18-12-2017. Al fine di compensare eventuali ritardi e per mia maggiore comodità ho scelto di spostare tale data al 20-12-2017. Il giorno 19-12-2017 una email mi informa dell'avvenuta spedizione spostando però la data di ritiro al 22-12-2017. In tale data mi reco presso il punto di ritiro, costituito dalla sede di Verona del corriere GLS. All'arrivo mi accorgo di una lunga fila di persone in attesa di poter entrare nel minuscolo localino usato per ricevere i clienti. Sono pertanto costretto a rimanere in coda una mezz'ora al freddo (due o tre gradi sopra lo zero). Giunto il mio turno vengo informato che solo uno dei due colli è stato spedito e pertanto la consegna non poteva essere effettuata. Mi viene proposto il giorno successivo, sabato, previa telefonata per verificare l'arrivo del collo mancante. Eravamo nell'imminenza del Natale e avevo diverse altre cose a cui pensare, ma per evitare di rinviare il tutto a dopo il lungo ponte festivo, ho deciso di chiamare e, avuta conferma dell'arrivo, sono tornato presso il corriere. Faccio presente che per me sono 30 km all'andata e altrettanti al ritorno, ovviamente già fatti il giorno prima e che avrei evitato se la consegna fosse avvenuta il giorno stabilito. Questa volta la fila è ancora più lunga, circa tre quarti d'ora, sempre all'aperto al freddo. Il collo era arrivato ma fra problemi a trovare qualcuno che me lo consegnasse e altri per rintracciarlo alla fine ho perso metà della mattinata, da aggiungersi a quella del giorno prima, oltre ai 120 km (30 x 4) in auto.

Messaggi (3)

P. S.

A: Ikea

14/03/2018

Ho ricevuto un pronto e cortese riscontro da parte di IKEA gi&#224 in data 9-1-2018, con promessa di rimborso delle spese di spedizione pari a 15 euro. Purtroppo, nonostante abbia trasmesso le mie coordinate bancarie (il giorno successivo), come richiesto, alla data di oggi 14-03-2018 non ho ancora ricevuto l&#39importo promesso.

Ikea

A: P. S.

16/03/2018

Gentile Sig. ScarlattiInoltriamo in calce comunicazione precedente per la richiesta delle coordinate bancarie al fine di procedere con l'accredito a Suo favore.Rimaniamo in attesa e inviamoCordiali salutiSaraSmall claim - Customer Support CenterIKEA Italia Retail SrlSP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)Fax 39 02 92927 320e-mail:csc.smallclaim.it@ikea.comPec:ikeacsc-qcg@legalmail.itIKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963

P. S.

A: Ikea

17/03/2018

Riporto il testo della Posta Elettronica Certificata inviata a IKEA il 17-03-2018, eccetto le mie coordinate bancarie.&quotRiscontro positivamente la pronta risposta di IKEA alla mia segnalazione tramite Altroconsumo.Ritengo per&#242 di dover ulteriormente precisare che le richieste coordinate bancarie del sottoscritto sono state a voi inviate i data 10-01-2018 ore 11:42, ovvero il giorno successivo alla vostra richiesta.Dai controlli effettuati anche sul server di posta elettronica che utilizzo, tale email risulta regolarmente recapitata all&#39indirizzo da voi indicatomi.Peraltro non leggo vostre affermazioni circa il mancato ricevimento della stessa.Onde evitare ulteriori disguidi provvedo a nuova trasmissione di tali coordinate a mezzo PEC e trasmetto in allegato copia della mia suddetta email... omissis ..Cordiali saluti&quot


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