Egregi Signori Prima,
Volevo segnalare una incresciosa situazione che si è presentata per quanto riguarda un Preventivo PR074475567 effettuato da mio marito il sig.Francesco Micali in data 02/07/2024 validità si al 31/08/2024.
Per tale motivo abbiamo cercato di effettuare l'acquisto in data 10/08/2024 dato che la polizza in atto scadeva in data 11/08/2024.
Abbiamo cliccato sul tasto procedi e controllando i dati ci siamo accorti che la data d'immatricolazione riportata 01/2011 effettuata dalla ricerca automatica con i dati Ania non era corretta, pertanto clicca amo su modifica e correggiamo la data con quella del 05/2011 cliccando poi su continua veniva caricata nuovamente la pagina del pagamento dove vi era che bisognava caricare il libretto di circolazione per bloccare il prezzo e di fatto lo carichiamo, ricontrolliamo i dati e nuovamente la data d'immatricolazione è quella errata, effettuiamo più e più volte tale operazione di correzione senza però esito positivo finale, sicuramente dato da un malfunzionamento del vostro sito.
A questo punto chiamiamo il vostro call center ma una voce registrata asserisce che siete disponibili il sabato solo sono alle ore 13.
Essendo sia mio marito che io ed altri tra amici e parenti vostri clienti abbiamo tranquillamente rimandato il tutto al lunedì 12 c.m.; ma invece con nostro stupore la situazione non per niente stata gestita né in modo professionale né deontologicamente come normativa vigente in merito.
La Vostra Operatrice ha risposto a mio marito che il preventivo non era più valido.....alle sue rimostranze ha prima risposto che era perché era stato effettuato da più di 60 giorni, affermazione falsa e mandace ,sui quelle tipologie di preventivo vi è riportata la didascalia " non acquistabile", oltretutto il preventivo parte come validità dal 02/07/2024 , poi dato che le è stato fatto notare,la data riportata sino al 31 /08/2024 ha asserito che era perché scadeva giorno 11/08/2024 , ma anche questa non corrisponde a verità non è la prima volta che acquistiamo con Voi ed è accaduto anche in pregresso che avendo bloccato il preventivo veniva utilizzato quello e la Polizza parti a dal giorno del pagamento effettuato.
A questo punto l'Operatrice scorretta e non curante di ciò che riferiva mio marito e che era riportato sul preventivo bloccato, proponeva un preventivo maggiorato nel prezzo, non rispettando in nessun modo la normativa vigente di informazioni chiare e corrette e non mendaci ed ingannevoli, sicuramente perché chi propone il preventivo maggiorato ha una maggiore fonte di percentuale di guadagno su di esso.
Per quanto fino ad ora esposto siamo dovuti ricorrere in modo frettoloso ad altre assicurazioni e preventivi dovendo accettare un preventivo maggiore di quello che avevamo bloccato con Voi ma comunque inferiore a quello proposto dalla Vostra Operatrice in modo scorretto ed ingannevole.
Chiedo la risoluzione immediata di tale situazione da parte Vostra con la riproposta del Preventivo di 414 euro che avevamo bloccato, o uno sconto di 200 euro sul prossimo rinnovo di polizza auto, o un rimborso di 414 euro per il danno subito dalla vostra mala gestio e scorrettezza a livello normativa.
In Attesa di Vostro Celere Riscontro
Distinti Saluti
Dott.ssa Samantha Muscolino