Pop up super risparmio
Tipologia di problema:
Pratiche commerciali scorretteReclamo
L. L.
A: TEMU
In data 26 maggio ho effettuato un ordine tramite finestra pop up comparsa nella home dell'app che diceva avevo ottenuto un coupon "super risparmio" il quale mi consentiva di accedere ad uno sconto di 80€ per un ordine del valore di 200€. Cliccando sulla finestra si apriva una schermata simile all'immagine sotto. Cliccando in basso permetteva di scegliere i prodotti nel carrello e arrivati a 200 il totale veniva scontato di 80. Così ho fatto, ho pagato ma al momento della conferma dell'ordine mi sono stati tolti i prodotti del valore di 80€ e sono rimasti nel carrello. Ho chiesto assistenza a temu segnalando subito l'accaduto ma mi è stato risposto che l'evento era finito. In realtà la finestra mi è comparsa almeno altre 3 volte in questi giorni. Chiedo quindi di ricevere un coupon di 80€ per procedere all'acquisto in autonomia.
Messaggi (7)
TEMU
A: L. L.
Dear Sir or Madam, This is a response to the consumer complaint () received on May 28, 2025. Based on the email information, it can be understood that the consumer's order PO-098-09764475917430822 participated in the Super Savings promotion. The rules of the promotion are as follows. The consumer may receive some special discounts during the promotion, and when selecting and placing orders for items on the promotion page, the system will automatically add the best discount to orders that meet the requirements. Upon verification, the discount that the consumer received was: €80 off for orders over €200. It has been verified that the total amount of order PO-098-09764475917430822 is €111.62, which did not meet the discount threshold. Therefore, the discount has expired due to non-usage. Additionally, regarding the issue raised by the consumer about originally selecting 30 items but only settling for 17, please note that the discounts on the promotional page are only applicable to items on the promotional page and a selected portion of items in the shopping cart. Not all items in the shopping cart are eligible for the promotional discount. Thank you for your understanding. Please do not hesitate to reach out if there are any further questions or concerns. A courtesy Italian translation of this response has been included. If there are any discrepancies between the English and Italian versions, please refer to the English version for the intended meaning. Kind regards, Temu Legal Team Gentile Signore o Signora, Questa è una risposta al reclamo del consumatore () ricevuto il 28 maggio 2025. Dalle informazioni contenute nell'email, si può dedurre che l'ordine del consumatore PO-098-09764475917430822 abbia partecipato alla promozione Super Risparmio.Le regole della promozione sono le seguenti: il consumatore può ricevere degli sconti speciali durante la promozione e, quando seleziona e ordina articoli dalla pagina promozionale, il sistema aggiungerà automaticamente lo sconto migliore agli ordini che soddisfano i requisiti. Dopo la verifica, lo sconto ricevuto dal consumatore è risultato essere: €80 di sconto per ordini superiori a €200. È stato confermato che l'importo totale dell'ordine PO-098-09764475917430822 è di €111.62, il quale non ha raggiunto la soglia di sconto. Pertanto, lo sconto è scaduto per mancato utilizzo. Inoltre, riguardo al problema sollevato dal consumatore, ovvero di aver originariamente selezionato 30 articoli ma di averne ricevuti solo 17, si prega di notare che gli sconti sulla pagina promozionale si applicano solo agli articoli presenti su tale pagina e a una parte selezionata degli articoli nel carrello. Non tutti gli articoli nel carrello sono idonei per lo sconto promozionale. Grazie per la comprensione. Non esitate a contattarci in caso di ulteriori domande o dubbi. È stata inclusa una traduzione in italiano di cortesia di questa risposta.Se ci sono discrepanze tra la versione in inglese e quella in italiano, si prega di fare riferimento alla versione in inglese per il significato previsto. Cordiali saluti, Team legale Temu The original message
L. L.
A: TEMU
Ringrazio per la risposta ma purtroppo non risolve il problema in quanto sicuramente ci deve esser stato un problema nell'app durante la conferma di ordine. I prodotti che mi permettevano di arrivare ai 200€ e di ottenere quindi lo sconto di 80€ sono rimasti nel carrello. L'importo di 111.62 è corretto ma doveva contenere i prodotti del valore di 80€ scontati. Nella chat di assistenza sull'app ho inviato gli screen con i prodotti che sono rimasti nel carrello. Mi aspettavo maggior comprensione e una soluzione che purtroppo vedo non arriverà. Delusione totale, non so se acquisterò ancora da voi.
TEMU
A: L. L.
Dear Sir or Madam, Thank you for your reply. The platform values consumer feedback greatly and has conducted a thorough investigation. As stated in the previous email, the discounts on the event page are only applicable to the items on the event page and a selected portion of items in the shopping cart. Not all items in the shopping cart are eligible for the event discount. Thank you for your understanding. A courtesy Italian translation of this response has been included. If there are any discrepancies between the English and Italian versions, please refer to the English version for the intended meaning. Kind regards, Temu Legal Team Gentile Signore o Signora, La ringrazio per la sua risposta. La piattaforma apprezza molto il feedback dei consumatori e ha condotto un'indagine approfondita. Come indicato nella precedente email, gli sconti nella pagina dell'evento sono applicabili solo agli articoli presenti nella pagina dell'evento e a una selezione di articoli nel carrello. Non tutti gli articoli nel carrello sono idonei per lo sconto dell'evento. Grazie per la comprensione. È stata inclusa una traduzione italiana di cortesia di questa risposta. In caso di discrepanze tra la versione inglese e quella italiana, si prega di fare riferimento alla versione inglese per comprendere il significato previsto. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message
L. L.
A: TEMU
Se non tutti gli articoli sono idonei dovreste indicarlo già nella finestra dello sconto, non aspettare che la gente acquista e poi togliere prodotti a ordine confermato. Mi dispiace ma per tutte queste cose poche chiare mi sa un po' di truffa.
TEMU
A: L. L.
Dear Sir or Madam, Thank you for your reply. Please note that promotional discounts are only valid for orders placed on the promotional page. Items in the shopping cart that are not added to the promotional bag on the promotional page will not be eligible for the promotional discount. Detailed rules are provided on the promotional page, please refer to the information displayed on the promotional page for accuracy. Thank you for your understanding. Please do not hesitate to reach out if there are any further questions or concerns. A courtesy Italian translation of this response has been included. If there are any discrepancies between the English and Italian versions, please refer to the English version for the intended meaning. Kind regards, Temu Legal Team Gentile Signore o Signora, La ringrazio per la sua risposta. La prego di notare che gli sconti promozionali sono validi solo per gli ordini effettuati sulla pagina promozionale. Gli articoli nel carrello che non vengono aggiunti al sacchetto promozionale sulla pagina promozionale non saranno idonei per lo sconto promozionale.Le regole dettagliate sono disponibili sulla pagina promozionale, si prega di fare riferimento alle informazioni visualizzate su tale pagina per una maggiore precisione. Grazie per la comprensione. Non esitate a contattarci in caso di ulteriori domande o dubbi. È stata inclusa una traduzione italiana di cortesia di questa risposta. In caso di discrepanze tra la versione inglese e quella italiana, si prega di fare riferimento alla versione inglese per il significato previsto. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message
L. L.
A: TEMU
In seguito alla mia segnalazione mi è apparsa nuovamente la finestra pop up sulla home che trattava di uno sconto di 40€ su un ordine di 100€ (molto simile) a quella che mi era apparsa settimane fa. Ora le regole sono ben dettagliate e molto chiare, impossibile sbagliare e impossibile non capire. Rimango dell'idea che nel mio caso in cui ho seguito alla perfezione le indicazioni per ottenere lo sconto, ci sia stato un bug dell'applicazione che non mi ha permesso di ottenerlo. Chiudo il reclamo scontenta perché non è stato proposto nulla nemmeno per scusarsi dell'accaduto. Ne farò tesoro se mai procederò con altri ordini. Saluti
TEMU
A: L. L.
Dear Sir or Madam, Thank you for your reply and feedback. Regarding the latest promotion mentioned by the consumer, which offers a €40 discount on orders over €100, the consumer did not place an order as required on the promotion page within the valid period of the promotion. As a result, the corresponding discount reward has expired unused. Thank you for your understanding. Please do not hesitate to reach out if there are any further questions or concerns. A courtesy Italian translation of this response has been included. If there are any discrepancies between the English and Italian versions, please refer to the English version for the intended meaning. Kind regards, Temu Legal Team Gentile Signore/a, Grazie per la risposta e il feedback. In merito all'ultima promozione menzionata dal consumatore, che offre uno sconto di 40 € su ordini superiori a 100 €, il consumatore non ha effettuato un ordine come richiesto sulla pagina della promozione entro il periodo di validità della stessa. Di conseguenza, lo sconto corrispondente è scaduto e non è stato utilizzato. Grazie per la comprensione. Non esiti a contattarci per ulteriori domande o dubbi. È stata inclusa una traduzione in italiano di cortesia di questa risposta. In caso di discrepanze tra la versione inglese e quella italiana, si prega di fare riferimento alla versione inglese per il significato inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?