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Portabilità del vecchio numero non avvenuta per problemi Fastweb

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FastWeb

13/07/2020

Buongiorno. Ho acquistato una Sim Fastweb per fonia e dati (ricaricabile con addebito mensile sul c/c) con la richiesta di portabilità che normalmente avviene due gg dopo l'attivazione di quella nuova.L'attivazione è avvenuta il 22 giugno 2020 ma la portabilità ad oggi ancora non è avvenuta per problemi nella richiesta effettuata da Fastweb verso il mio vecchio gestore:A detta di Fastweb inizialmente il problema poteva essere avere messo nella richiesta di portabilità Vodafone anzichè Ho mobile che è il reale mio gestore attuale, ma nonostante sia stato poi corretto (sempre a detta loro) ogni due gg mi trovo a sollecitare al serviio clienti perchè sono ancora nella medesima situazione e non ne riusciamo a venire fuori, pur essendo passate ben 3 settimane!Ho sentito il mio attuale gestore Ho mobile che mi ha riferito non aver mai ricevuto la richiesta di portabilità e che non avrebbero nessun tipo di problema nel rilasciare il mio numero quindi il problema dipende esclusivamente da Fastweb.Secondo alcuni operatori Fastweb pare che se Fastweb abbia dififcoltà a gestire pratiche di portabilità quando inizialmente vengono bocciate.Attualmente mi trovo costretto ad usare due telefoni perchè la sim col vecchio numero non ha più credito e quindi uso un cell col vecchio numero ed uno con quello nuovo in attesa che avvenga la portabilità.Una persona del commerciale di Fastweb mi ha riferito che devo assolutamente richiedere la cancellazione della richiesta di portabilità e richiederne l'evidenza: solo a quel punto si dovrà ripartire con una nuova richiesta di portabilità perchè diversamente rimane in stallo per qualche arcano motivo.Richiedo il supporto di Altroconsumo per risolvere la problematica al fine di avere la corretta ed urgente portabilità (se è il caso richiedere la cancellazione della portabilità per poi rifarla da zero come scritto sopra) ed il rimborso della mensilità/risarcimento danni.

Messaggi (1)

FastWeb

A: A. C.

25/08/2020

Gentile sig. Di muro,meritevolmente alla pratica in oggetto, il presente ufficio,comunica che sui nostri database il numero 3389061111risulta essere migrato su rete Fastweb in data 15-07-2020.In data 21-07-2020 si riceve richiesta di portabilta'˜ verso altro operatore con conseguente disattivazione della usim.Per tale motivo non si ravvedono mancanze o errata fatturazione e pertanto la sua richiesta non puo' trovare accoglimento.Cordiali SalutiServizio Clienti FastwebLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di postaelettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio.


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