indietro

PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA E SERVIZIO ASSISTENZA INESISTENTE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. P.

A: MONDO CONVENIENZA

08/10/2025

Con la presente intendo segnalare un grave caso di pratica commerciale scorretta da parte dell’azienda , in merito all’acquisto di una cameretta per bambini, avvenuto tramite vendita telefonica in data 3 marzo 2025. L’ordine è stato completamente saldato al momento dell’acquisto – segnalando telefonicamente dall’operatore – che la consegna sarebbe dovuta avvenire nel mese di settembre 2025, data da noi concordata in base al rientro nella nostra abitazione dopo la ristrutturazione. I fatti in dettaglio: • A causa di un errore di produzione da parte di mondoconvenienza, la cameretta è stata inspiegabilmente prodotta già ad aprile. • Nei mesi successivi siamo stati più volte contattati dal servizio clienti, che ha cercato di addebitarci i costi di stoccaggio in magazzino, nonostante la data di consegna concordata fosse per settembre. • siamo riusciti con difficoltà a fissare la consegna per il 5 settembre, data che ci è stata annullata la sera precedente alla consegna a causa della presenza di pezzi danneggiati che dovevano essere riordinati • Il servizio clienti si è dimostrato completamente inefficace, rimbalzando la responsabilità e senza fornire alcuna soluzione concreta. Solo recandoci di persona in negozio siamo riusciti a parlare con una responsabile, la quale ha promesso un controllo sull’ordine che però non è mai stato effettuato. • Dopo oltre un mese di attesa, oggi in data 8 ottobre, è stata consegnata una cameretta non conforme all’ordine: risultava incompleta, con parti non corrispondenti e pezzi danneggiati. • Il post-vendita continua a scaricare la responsabilità, senza fornire tempi certi per la risoluzione. Ad oggi non sappiamo se e quando riceveremo la cameretta completa. Quanto accaduto rappresenta, a nostro avviso, una violazione dei diritti del consumatore: • per la mancanza di trasparenza, • per il mancato rispetto degli accordi di consegna, • per l’assenza di assistenza efficace, • e per la mancata fornitura del prodotto acquistato, nonostante il pagamento integrale.

Richiesta di assistenza 08 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).