Con la presente intendo segnalare un grave caso di pratica commerciale scorretta da parte dell’azienda , in merito all’acquisto di una cameretta per bambini, avvenuto tramite vendita telefonica in data 3 marzo 2025.
L’ordine è stato completamente saldato al momento dell’acquisto – segnalando telefonicamente dall’operatore – che la consegna sarebbe dovuta avvenire nel mese di settembre 2025, data da noi concordata in base al rientro nella nostra abitazione dopo la ristrutturazione.
I fatti in dettaglio:
• A causa di un errore di produzione da parte di mondoconvenienza, la cameretta è stata inspiegabilmente prodotta già ad aprile.
• Nei mesi successivi siamo stati più volte contattati dal servizio clienti, che ha cercato di addebitarci i costi di stoccaggio in magazzino, nonostante la data di consegna concordata fosse per settembre.
• siamo riusciti con difficoltà a fissare la consegna per il 5 settembre, data che ci è stata annullata la sera precedente alla consegna a causa della presenza di pezzi danneggiati che dovevano essere riordinati
• Il servizio clienti si è dimostrato completamente inefficace, rimbalzando la responsabilità e senza fornire alcuna soluzione concreta. Solo recandoci di persona in negozio siamo riusciti a parlare con una responsabile, la quale ha promesso un controllo sull’ordine che però non è mai stato effettuato.
• Dopo oltre un mese di attesa, oggi in data 8 ottobre, è stata consegnata una cameretta non conforme all’ordine: risultava incompleta, con parti non corrispondenti e pezzi danneggiati.
• Il post-vendita continua a scaricare la responsabilità, senza fornire tempi certi per la risoluzione. Ad oggi non sappiamo se e quando riceveremo la cameretta completa.
Quanto accaduto rappresenta, a nostro avviso, una violazione dei diritti del consumatore:
• per la mancanza di trasparenza,
• per il mancato rispetto degli accordi di consegna,
• per l’assenza di assistenza efficace,
• e per la mancata fornitura del prodotto acquistato, nonostante il pagamento integrale.