indietro

pratica commerciale scorretta - costretto a cambiare fornitore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: DOLOMITI ENERGIA

02/12/2022

buongiorno, con vostra lettera Prot. EE_FIX_202209 mi avete comunicato la proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica con decorrenza 1° settembre 2022esercitando il mio diritto di recesso ho dato mandato al nuovo fornitore da me scelto di compiere tutti i passi necessari al cambiocon vostra lettera Prot. n.: DENE/0007088, dopo essere stati sanzionati da AGCM, mi avete comunicato la possibilità di rientrare in fornitura alle vecchie condizioni contrattuali, non indicando le modalità ma rimandando al vostro sito (https://www.dolomitienergia.it/assistenza/comunicare-con-noi.html) la possibilità di contattarvi per manifestare il mio interessedopo vari gtentativi andati vani, comprese alcune mail e pec, sono stato contattato ieri e oggi ( 01/12 e 02/12) da vostri commerciali quando già ormai era passato novembreil rientro in fornitura, facendo oggi la richiesta, potrebbe essere attivo nel mese di febbraio, fino a maggio 2023come conseguenza della vostra proposta unilaterale di contratto, per la quale siete stati sanzionati, io sarò sicuramente costretto a pagare l'energia elettrica alle attuali condizioni economiche fissate dal nuovo fornitore, il che mi porterà a spendere circa 3 volte di più l'energia, per colpa di una vostra pratica commerciale scorretta, per i mesi di settembre-gennaioconsiderato che lo scorso anno il mio consumo per quei mesi è stato di circa 664Kwh per la fascia F1 e 1376Kwh per le fasce F2+F3, vi chiedo di riconoscermi e quantificarmi un rimborso economico adeguato all'aumento di spesa per l'energia che dovrò sostenere in seguito al cambio di fornitore deciso esclusivamente in seguito alla vostra proposta unilaterale riconosciuta come PRATICA COMMERCIALE SCORRETTAgrazie

Messaggi (1)

DOLOMITI ENERGIA

A: M. P.

05/12/2022

Gentile Cliente,La informiamo che la Sua richiesta, identificata dal protocollo 2022_315371 RE:RECLAMA FACILE: pratica commerciale scorretta - costretto a cambiare fornitore - (CPTIT01666261-92) è stata presa in carico da Dolomiti Energia.La avvisiamo inoltre che tutte le successive comunicazioni riguardanti la Sua pratica, riporteranno la dicitura identificativa: 2022_315371 all'interno dell'Oggetto.Il presente indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione di comunicazioni. La invitiamo pertanto ad utilizzare uno dei molteplici canali specifici che Dolomiti Energia mette a Sua disposizione. Consulti il nostro sito internet, nella sezione 'Comunicare con Dolomiti Energia', dove troverà tutti i nostri riferimenti e scelga la modalità a Lei più comoda per contattarci.GrazieDolomiti EnergiaWeb: s:www.dolomitienergia.itHydrotour Dolomiti: Spazio all'energia, largo alla meraviglia scopri di piùNote-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell'organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l'uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).