indietro

pratica commerciale scorretta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. P.

A: Wind tre s.p.a.

05/01/2024

Egregia Wind tre s.p.a. in data 27 settembre 2023 sono stato contattato da un vostro operatore telefonico che mi ha chiamato dal numero 3791165886 ,il quale ,come testimoniano i file allegati, mi ha proposto la modifica gratuita del mio contratto in essere con voi attivo su linea fissa 0355297538 con in abbinamento una SIM GRATUITA n° 3298227961 solo dati con 100 giga da utilizzare, passando dalla cifra di 31,98 euro mensili di canone di abbonamento alla cifra di 22,99 euro ,quindi proponendomi un abbassamento del canone di ben 10 euro mensili e soprattutto senza nessuna spesa di attivazione/disattivazione ecc. Ovviamente ho accettato subito la proposta fattami dal vostro operatore e la nostra conversazione con successivo invio dei documenti di identita' e' proseguita su whatsapp. Come si puo' evincere dai files allegati , quasi da subito sono cominciati i miei problemi ovvero prima mi hanno detto che non potevano attivare il servizio a mio nome perche' l'offerta era valida solo per neo abbonati e quindi hanno richiesto i documenti di mia moglie per intestarle la nuova utenza,poi hanno sbagliato il contratto perche' nonostante gli avessi comunicato i dati di mia moglie lo hanno comunque intestato a me e di conseguenza ho ricevuto il modem a casa! Comunico istantaneamente l'errore ,rifanno l'abbonamento intestato a mia moglie e nel frattempo rimando indietro tramite corriere apposito il modem ricevuto .Mi accorgo che qualcosa non va, lo faccio presente ma mi viene detto di non preoccuparmi e seguire le indicazioni. Secondo le stesse devo fare disdetta del vecchio abbonamento internet e anche della SIM GRATUITA abbinata cosi invio 2 pec distinte e separate in data 24/10/2023 come testimoniamo gli allegati. Nel frattempo arriva la fatidica data del 24/11/2014 e mi rendo conto subito di prima mattina che qualcosa non va.La mia SIM storica,quella che uso per il lavoro ,per gli amici,per la banca,per lo spid e per ogni altro servizio che prevede il numero di telefono ,non funziona piu'. Mi hanno erroneamente disattivato il mio numero wind ,il quale avevo indicato nella richiesta di disdetta come numero sul quale volevo essere contattato. Hanno disattivato senza permesso e senza che lo avessi richiesto la mia utenza generandomi un sacco di problemi e disagi. La cosa piu' tragica e' che la Sim solo dati per la quale avevo fatto disdetta l'hanno tenuta attiva addirittura attivando su di essa un abbonamento da 30 euro al mese con giga dimezzati. Dicembre 2023 e' il mese delle bollette ed il resoconto e' disastroso! Ho ricevuto bollette ,come da file allegati, per importi rispettivamente di 66,99 euro,78,84 euro e soprattuto alla fine il canone di abbonamento e' rimasto 31,98 euro! Mi hanno rimesso le spese del modem, nonostante mi era stato garantito che nel nuovo contratto non era previsto, mi hanno messo le spese di attivazione e disattivazione del servizio le quali mi avevano garantito non ci fossero. Ad oggi 05/01/2023 il contratto intestato a mia moglie codice cliente 339319454 risulta attivo e funzionante, ma sono stato preso in giro ,o meglio truffato, perche' dell'offerta da 22,99 senza nessuna spesa di attivazione e disattivazione del vecchio abbonamento NON C'E' TRACCIA! Ho contattato svariate volte il 159 in questi mesi e non ho mai ricevuto aiuto ,anzi, mi hanno fatto sentire prigioniero perche' di recente mi hanno detto che se faccio disdetta mi addebiteranno il costo del nuovo modem pari a circa 300 euro, nonostante ci sia la delibera dell'AGCOM 348/18/CONS che glielo impedisce. Nel frattempo, in data 02/12/2023 ho dovuto fare un'altra disdetta sperando che sia la volta buona per l'utenza 3298227961. In base a quanto scritto e a tutti i documenti allegati vi chiedo cortesemente di prendere atto delle vostre mancanze nei miei confronti e dei disagi che mi avete recato, e provvedere al rimborso di tutte le spese e bollette che mi sono state ingiustamente addebitate. Distinti saluti, Carmine Perri.

Richiesta di assistenza 17 gennaio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).