Buongiorno,
con la presente intendo segnalare una pratica commerciale scorretta nel servizio di noleggio auto a Palermo (aeroporto).
Abbiamo prenotato l’auto tramite Booking, senza acquistare l’ assicurazione più “estesa” che azzera le franchigie.
Al momento del ritiro dell’auto lo sportellista ci ha comunicato che se non avessimo acquistato l’ assicurazione aggiuntiva “non avremmo avuto alcuna copertura assicurativa”. Informazione ovviamente falsa e volta a indurre all’acquisto della ulteriore assicurazione. Sottolineo l’insistenza del venditore che, oltre che comunicare questa informazione falsa, sicuramente da ricomprendere nelle pratiche commerciali scorrette (di cui riporto a titolo esemplificativo un estratto dell’art. 20 “indurre in errore il consumatore medio […] e, in ogni caso, lo induce o è idonea a indurlo ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso”), faceva una sorta di “terrorismo” paventando più volte la possibilità di dover noi risarcire interamente qualsiasi sinistro, comportamento ascrivibile anche ad una pratica commerciale aggressiva.
Purtroppo, oltre la grande maleducazione dello sportellista, segnalo che tali pratiche non possono essere tollerate.
Saluti