indietro

Pratica di commercio scorretta , truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. D.

A: DECATHLON

27/05/2024

Salve , sono invalido già di per sé tutti i giorni mi devo rapportare con un contesto non semplice per di più vivo in isola detto questo , o meglio premesso . Ho la passione per il ciclismo su strada , volevo acquistare una bici nuova , un sogno . Mi reco nel negozio in questione , negozio che frequento già da tempo ( fisico ) e che comunque sia ha dato oppurunita in termini di beni e servizi alla mia città e all' hinterland cagliaritano . La bici costava 1799€ davo un acconto e permetuva un mezzo sempre a due ruote a pedale (acquistato li meno di un anno fa ) e mi avrebbero 130€, il resto l' avrei pagato con finanziaria , una rata. Procedo per la finanziaria fatto sta mi fanno subito parente che per gli acquisti superiori ai mille euro avrei dovuto pagare l' interesse , cioè mi dicono che ha interessi , al che non mi conveniva più acquirla , quindi annullo ordine . Tutto questo in data 29 aprile 2024. Ieri leggo che , la stessa bici era scontata di circa 200 € entrata in promozione il 2 maggio 2024 , non solo aveva anche il finanziamento agevolato , la truffa se l' avessi acquistata di più di 400€ che mi avrebbero sottratto , tra interessi e sconto . Mi chiedo e concludo se questi negozi facciano ( un po' come gli pare ) se ci sia un riferimento dirigenziale serio ( cosa che a me non pare ) e chiedo che mi venga fatta giustizia per questo torto che definirei truffa o quantomeno di ricevere uno sconto ad acquisto molto agevolato sulla linea ciclismo. Mi secca un po' la faccenda perché come dicevo per il contesto in cui vivo ha dato e mi ha dato delle oppurtinita ' come grossa distribuzione , vorrei avere un rapporto da cliente quantomeno , cosa che manca sempre di piu , invece sempre piu spesso tocca fare il "poliziotto " sono molto amareggiato. Grazie . Saluti

Messaggi (2)

DECATHLON

A: F. D.

30/05/2024

Gentile Cliente,siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto.La informo, che dopo un confronto con il negozio, il punto vendita ci ha comunicato di averla contattata.Rinnoviamo ancora le nostre scuse e le auguriamo una buona serata. Customer ServiceConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

DECATHLON

A: F. D.

30/05/2024

Gentile Cliente,siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto.La informo, che dopo un confronto con il negozio, il punto vendita ci ha comunicato di averla contattata.Rinnoviamo ancora le nostre scuse e le auguriamo una buona serata. Customer ServiceConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).