indietro

Pratica scorretta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. G.

A: LIQUIGAS

26/03/2024

Spett.le LIQUIGAS, dopo aver sottoscritto con Liquigas un contratto circa 6 anni fa per il comodato d'uso di un serbatoio per GPL e per la fornitura di gas, alcuni giorni fa sono stato contattato dalla ditta ANIA srl che, presentandosi come ditta del gruppo Liquigas, mi ha comunicato la necessità di procedere ad una fantomatica "riattivazione del serbatoio" (costo 73,77 Euro + iva) e ad un aggiornamento dei termini contrattuali sottoscrivendo un nuovo contratto che prevede una "penalità" di 130 Euro + iva all'anno in caso di mancato rifornimento. Premesso che nel contratto da me sottoscritto nulla di tutto ciò è indicato, mi chiedo come sia possibile che una ditta come Liquigas possa tollerare un comportamento a dir poco "vessatorio". Siete al corrente di questa pratica scorretta? Sulla base di quale principio mi vengono imposte queste nuove clausole contrattuali? In attesa di ricevere spiegazioni e riservandomi di adire alle vie legali, porgo distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).