Buongiorno, il giorno 16 febbraio, in seguito a una telefonata
ricevuta qualche giorno prima dal negozio wind3 di piazza Lima a
Milano sul mio cellulare, mi sono recata presso il negozio che mi dava
la possibilità di avere un telefono "in regalo" di scarso valore ma
che poteva sempre fare comodo.
Nello stesso momento, oltre al contratto che mi hanno proposto in modo
poco chiaro (in quel momento nel negozio c'erano diverse persone,
molto caldo perché al sole e un solo operatore) insieme a quello per
avere il "telefono" mi proponeva di cambiare la fibra per il telefono
fisso dicendomi di dirgli i codici arrivati per sms.
Mi ha spiegato che se lo avessi attivato avrei cambiato il mio numero,
che i giga che avevo dato al cellulare di una parente non ci sarebbero
più stati, di andare in negozio a disattivare il telefono fisso se la
avessi messa e che, comunque, non era effettivo e che bastava dire ai
tecnici, quando mi avrebbero telefonato, che ci avevo ripensato.
Riguardandolo a casa, con la lente di ingrandimento perché scritto in
caratteri piccolissimi, , vedo che si chiama superfibra 2.5 giga, non
c' è il costo, né se comprensivo di iva quindi torno in negozio a
chiedere se nei 22,99€ che loro mi avevano detto a voce era iva
compresa.
Con queste informazioni e avendo letto che i giga illimitati sono
anche per 3 sim a mio nome (ho una sim wind3 solo dati nel mio tablet
che era nell'offerta con cui avevo messo la fibra nel 2018) decido di
rispondere positivamente ai tecnici che vengono il 21 febbraio
cambiandomi modem e resettando gli altri device ma non prendono il
vecchio modem datomi nell'offerta precedente, ( altra cosa su cui non
sono d'accordo); vado quindi a disattivare il mio fisso precedente in
negozio e mi dicono che devo disattivare anche il tablet sennò dovrei
pagare 30€ al mese, rimango stupita e lo disattivo. Vedo poi,
riguardando il contratto che c'è incluso un altro servizio. Chiamo
ancora una volta il servizio clienti (lo continuo a chiamare dal 16
febbraio) mi dicono che quel servizio è un antivirus a pagamento(oltre
ai 22,99) quindi chiedo di toglierlo, mi dicono anche che in negozio
avrebbero dovuto darmi un contratto scritto in modo più chiaro, con
tutte le clausole, è che avendolo fatto in negozio non ho diritto di
recesso.
E' forse evidente che non riesco a guardare le cose su internet (ci ho
provato ma non è chiaro ì) e per questo sono tornata nel negozio.
Alla fine ho capito che non c'è niente da fare però vi esorto a dare
in negozio o almeno inviare via mail un contratto "vero" con tutto
scritto: i costi, le diverse clausole (tra cui che la sim wind in mio
possesso non sarebbe stata più valida), e che alcuni servizi "inclusi"
sono a pagamento.
Avrei voluto allegarvi la mail del contratto che è una copia di quello
che ho ricevuto ma mi dice sempre errore. Ci sto riprovando.
Grazie dell'attenzione Paola Mayer