indietro

Pratiche commerciali scorrette

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

P. M.

A: Wind tre s.p.a.

05/03/2024

Buongiorno, il giorno 16 febbraio, in seguito a una telefonata ricevuta qualche giorno prima dal negozio wind3 di piazza Lima a Milano sul mio cellulare, mi sono recata presso il negozio che mi dava la possibilità di avere un telefono "in regalo" di scarso valore ma che poteva sempre fare comodo. Nello stesso momento, oltre al contratto che mi hanno proposto in modo poco chiaro (in quel momento nel negozio c'erano diverse persone, molto caldo perché al sole e un solo operatore) insieme a quello per avere il "telefono" mi proponeva di cambiare la fibra per il telefono fisso dicendomi di dirgli i codici arrivati per sms. Mi ha spiegato che se lo avessi attivato avrei cambiato il mio numero, che i giga che avevo dato al cellulare di una parente non ci sarebbero più stati, di andare in negozio a disattivare il telefono fisso se la avessi messa e che, comunque, non era effettivo e che bastava dire ai tecnici, quando mi avrebbero telefonato, che ci avevo ripensato. Riguardandolo a casa, con la lente di ingrandimento perché scritto in caratteri piccolissimi, , vedo che si chiama superfibra 2.5 giga, non c' è il costo, né se comprensivo di iva quindi torno in negozio a chiedere se nei 22,99€ che loro mi avevano detto a voce era iva compresa. Con queste informazioni e avendo letto che i giga illimitati sono anche per 3 sim a mio nome (ho una sim wind3 solo dati nel mio tablet che era nell'offerta con cui avevo messo la fibra nel 2018) decido di rispondere positivamente ai tecnici che vengono il 21 febbraio cambiandomi modem e resettando gli altri device ma non prendono il vecchio modem datomi nell'offerta precedente, ( altra cosa su cui non sono d'accordo); vado quindi a disattivare il mio fisso precedente in negozio e mi dicono che devo disattivare anche il tablet sennò dovrei pagare 30€ al mese, rimango stupita e lo disattivo. Vedo poi, riguardando il contratto che c'è incluso un altro servizio. Chiamo ancora una volta il servizio clienti (lo continuo a chiamare dal 16 febbraio) mi dicono che quel servizio è un antivirus a pagamento(oltre ai 22,99) quindi chiedo di toglierlo, mi dicono anche che in negozio avrebbero dovuto darmi un contratto scritto in modo più chiaro, con tutte le clausole, è che avendolo fatto in negozio non ho diritto di recesso. E' forse evidente che non riesco a guardare le cose su internet (ci ho provato ma non è chiaro ì) e per questo sono tornata nel negozio. Alla fine ho capito che non c'è niente da fare però vi esorto a dare in negozio o almeno inviare via mail un contratto "vero" con tutto scritto: i costi, le diverse clausole (tra cui che la sim wind in mio possesso non sarebbe stata più valida), e che alcuni servizi "inclusi" sono a pagamento. Avrei voluto allegarvi la mail del contratto che è una copia di quello che ho ricevuto ma mi dice sempre errore. Ci sto riprovando. Grazie dell'attenzione Paola Mayer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).