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Prenotazione annullata e rimborso negato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: GOLDCAR

09/08/2019

Buona sera,Ho noleggiato un'auto presso l'aeroporto di Atene dal giorno 07/agosto al 16/agosto.L'arrivo del volo era previsto alle 21:40 così abbiamo prenotato l'auto per le 22:00 .Mentre eravamo in areoporto ci avvisano che il Volo era in ritardo di un ora e 10 minuti, che sarebbe stato ancora ok, ma al limite e quindi inizio a provare a chiamare l'ufficio di goldcar ad Atene per avvertirli a riguardo.Il risultato è stato aspettare quasi 20 minuti senza che nessuno rispondesse al telefono e consumare oltre 20€ di traffico in quanto ero in Macedonia.Ho chiesto poi ad un mio amico chiamandolo via whatsapp dato che a Skopje c'era il Wi-Fi libero fortunatamente in aereoporto di provare lui essendo lui in unione europea e potendo quindi chiamare senza costi aggiuntivi, ma anche a lui nell'ufficio di Atene non ha avuto risposta.Gli ho poi chiesto se poteva contattare a questo punto l'assistenza clienti generale di goldcar, e dopo aver aspettato un bel po'gli risponde una signora che gli dice senza troppi giri di parole che se non ritiravamo la macchina entro le 23, con la tariffa che avevo sottoscritto, pagando pure in anticipo avrei perso la prenotazione poiché se non si ritira la macchina entro sei ore da quanto indicato il loro sistema cancella la prenotazione.Inutile provare a dirgli che dopo l'ufficio era chiuso quindi non era possibile fare diversamente..non gli è importato niente.Purtroppo il Volo ha fatto 2 ore e 30 minuti di ritardo, arrivando ad Atene dopo mezzanotte.Alle 23 l'ufficio di goldcar ha chiuso.Abbiamo dovuto quindi prendere un taxi per arrivare in hotel, pagando 54€ poiché era passata anche la mezzanotte.La mattina dopo ho poi provato io essendo in Grecia alle 7, appena aperto, l'ufficio di Atene, nessuna rispostaho anche facendo provare il receptionist dell'hotel dal telefono fisso.Alla fine ho parlato anche io di nuovo con l'assistenza clienti generale di goldcar che mi ha spiegato che la mia prenotazione era come annullata non avendo ritirato l'auto entro sei ore dall'ora indicata (anche se un'ora dopo l'ufficio chiudeva e riapriva alle 7, quindi 9 ore dopo quanto schedulato) e tutto era perso, sia il noleggio di nove giorni che l'assicurazione (copertura super relax, per fortuna, sul noleggio) per un totale di 470€ circa.Io gli ho provato di nuovo a spiegare che l'aereo ha ritardato e che le sei ore scadevano quando l'agenzia era ancora chiusa ma la ragazza del call ventre ha detto che non potevano farci niente.Il fatto che se non si ritira l'auto entro sei ore decade la prenotazione non l'ho trovato inoltre nelle condizioni generali di noleggio.Ho dovuto quindi noleggiare un altra auto, con un altra compagnia (non sono matto), perdendo al momento tutto l'importo del noleggio più assicurazione.


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