Buongiorno,in data 09/12/2019 mia figlia Fasano Alessandra ha prenotato una crociera ai Caraibi del Sud causa COVID la prenotazione è stata più volte positicipata.Il 10/01/2022 MSC comunica un importante cambio itinerario sulla crociera in quel momento prenotata ai Caraibi del Sud (avente data imbarco 19/02/22). Alessandra risponde chiedendo di poter posticipare la Crociera alla stagione 2022/2023 oppure disdire la prenotazione. MSC comunica che per la disdetta avrebbe dovuto pagare le penali mentre il cambio data era gratuito. A seguito di questo, e dato che al momento NON erano presenti itinerari ai Caraibi del sud per la stagione inverno 2022, Alessandra ha sottoscritto una Crociera ai caraibi del NORD, con partenza 01/10/22 al prezzo di 5,117.05€ questo sulla base dell'accordo verbale con l'ufficio prenotazioni MSC che, non appena fosse uscito l’itinerario desiderato ai Caraibi del SUD (come inizialmente prenotato) avrebbe potuto richiedere gratuitamente il cambio di crociera. In data 18/05/22, Alessandra richiede a MSC la sostituzione dell'itinerario prenotato con quello ai Caraibi del SUD avente costo 6,724.00€.MSC comunica che il cambio data non è più fattibile e che il totale delle penali di eventuale cancellazione della prenotazione ammonta ad €3026.97, di cui spese di gestione pratica 150€ e il restante per penale volo aereo.Dato che non si è trovato un accordo, nonostante la nostra insistenza nel fare il cambio itinerario richiesto e conseguente nostra disponibilità al pagamento di un prezzo maggiore e vedendo una totale chiusura da parte di MSC nella gestione di questa esigenza, Alessandra Fasano richiede la risoluzione del contratto (nr. prenotazione 35614689) con il pagamento della sola penale per gestione pratica (150€).Questo in quanto, innanzitutto non ha mai ricevuto da MSC le clausole contrattuali del vettore aereo a cui si riferisce la penale relativa e che indicano quindi il calcolo di tale penale. Inoltre in quanto nel documento contrattuale da MSC fornito CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ITA_SH20221001MIAMIA_SV20220220PHIPHI vi è espressamente indicato nella griglia del paragrafo 13.3 che Più di 60 giorni prima della partenza - la penale di€ 50,00 (spese gestione pratica per passeggero) è l'unica penale da pagare.Attendo vostro gentile riscontro e resto a disposizione per dare ulteriori dettagli sul tema