Abbiamo richiesto all'azienda il pronto rimborso degli importi complessivamente pagati (€uro 358,00#) il 18 maggio scorso per la nostra (duplice) prenotazione voli Ryanair (2 posti) Roma - Bratislava/ Budapest - Roma del 15/ 22 luglio p. venturo, dal momento che a poche ore dalla partenza risultavano ancora non elaborati (numeri delle prenotazioni: 108499744 e 108499767).
Naturalmente, in difetto della tempestiva dovuta conferma delle stesse prenotazioni, né conoscendone gli esiti, abbiamo dovuto modificare giocoforza le date del nostro viaggio (già) programmato (quindi "slittato" d'una settimana), onde prevenire concreti rischi di overbooking, se non di chiusure posti sulle nuove tratte, con aggravi di oneri e costi anche in ragione della conseguente cancellazione delle prenotazioni (con nuove prenotazioni) degli alloggi (hotels in Bratislava e Budapest).
Si allegano per comodità la mail/ pec del 12 luglio (reclamo origin. alla Fly Go) e la precedente mail riepilogativa del 1 giugno 2025.
Nell'attesa di sollecito riscontro, l'occasione è gradita per ringraziare della collaborazione e porgere i nostri più cordiali saluti.
N.B.:
-Fly Go sosterrebbe (secondo quanto appreso telefonicamente) che i voli d'andata sarebbero stati prenotati uno o due giorni prima della partenza (prevista per il 15 luglio), MA è innegabile (né in alcun modo dubitabile) che senza la certezza della conferma dei voli di ritorno (fissati al 22 luglio), mai pervenuta, NON avremmo senz'altro potuto intraprendere il viaggio.
-Inoltre Fly Go avrebbe (secondo loro mail del 21 luglio) comunque riconosciuto, quantomeno, il rimborso dell'importo pagato per i voli di ritorno, non mai in effetti confermati.
Ad oggi, tuttavia nulla ci è ancora pervenuto ed insistiamo, comunque - in ragione del completo disservizio subito -, per il rimborso integrale dell'intera (duplice) prenotazione.
-Dario ALLAMPRESE
-Susanna CAPUTO
(-Pescara- .65123. Viale G. Bovio n. 64
ITALIA)