Buongiorno, in breve, mia mamma, titolare del contratto di fornitura elettrica in data 10 agosto 2018 riceve fattura di conguaglio da servizio elettrico nazionale, con consumi ipotetici che partivano dal luglio 2013, (ipotetici perché, a quanto pare il contatore era guasto)In data 31 ottobre 2018 ho inviato prima lettera di contestazione facendo riferimento alla legge di bilancio 2018 (legge n. 205/2017 , articolo 1, commi 4-10).Le risposte da parte del server sono state sempre diverse, ma tutte vertevano su un'unica giustificazione finale, il server ha fatto un tentativo di lettura il 23 dicembre 2013 per cui il conguaglio è legale.Mia mamma è una pensionata, vedova,ottantacinquenne, che percepisce una pensione minima che le consente a malapena ad arrivare a fine mese, persona sempre precisa nei pagamenti.Io non punto alla prescrizione che comunque a mio modesto parere spetterebbe di diritto, pretendo però un ricalcolo della fattura secondo i termini di legge.Ho più volte chiesto documentazione che attesti le visite andate deserte,non ho mai ricevuto alcunché, lato nostro, personalmente puntualmente ogni quadrimestre inviavo letture tramite telefono finché ne ho avuto possibilità, abbiamo anche segnalato il probabile guasto del contatore, tutte voci inascoltate probabilmente.Nell'ultima comunicazione mi è stato allegato un foglio con disparate date di tentata lettura del contatore posto all'interno dell'abitazione estiva di mia mamma (mi soffermo anche sulle letture e trovo un tentativo di lettura del 27 agosto 2018 periodo in cui mia mamma risiede per il periodo estivo), potrei indicare anch'io diverse date in cui ho comunicato la lettura tramite il lettore telefonico automatico. Ma se loro come risposta mi dicono non abbiamo indicazioni in tal senso (è accaduto durante una conversazione con una delle loro commerciali che si sono succedute durante l'anno).Per nessun motivo al mondo intendo pagare questa fattura illecita, che dimostra quanto siamo vittime di questi server che utilizzano l'ignoranza come arma nei confronti dell'utente.A chiudere, pretendiamo dal server il ricalcolo della fattura secondo i termini di legge di stabilità del 2018.Nel ringraziarvi per il seguito che vorrete dare alla mia segnalazione, mi pongo a disposizione per qualsiasi ulteriore info possa essere utile alla definizione della pratica.