Gentili operatori di Altroconsumo,
desidero segnalare un episodio che ritengo scorretto e potenzialmente lesivo dei diritti dei consumatori, relativo a una prenotazione effettuata tramite la piattaforma eDreams.
Durante la ricerca di una struttura alberghiera, mi è stato mostrato un prezzo di 29€ per il soggiorno. Solo alla fine del processo di prenotazione, e senza una comunicazione chiara e trasparente, è emerso che avrei dovuto pagare ulteriori 26€ direttamente alla struttura.
Tale informazione non era evidenziata in modo trasparente né nel riepilogo iniziale, né nelle schermate principali della prenotazione, risultando visibile solo dopo la conferma, quando ormai l'acquisto era stato effettuato.
Ritengo questa modalità di presentazione dei prezzi fuorviante e ingannevole, in quanto induce il consumatore a ritenere di pagare un prezzo molto più basso rispetto al totale effettivo, e limita la possibilità di una scelta consapevole.
Ho contattato il servizio clienti eDreams per chiedere un rimborso o una compensazione, ma mi è stata negata ogni forma di responsabilità, nonostante sia evidente che l’intero processo di acquisto sia avvenuto sulla loro piattaforma.
Vi invito pertanto a valutare il caso, affinché possiate prendere in considerazione eventuali azioni di tutela collettiva o richiami formali nei confronti del portale.
Resto a disposizione per fornire documentazione aggiuntiva (screenshot, email, ricevute) qualora necessario.