Buona sera, oggi pomeriggio mi sono recata presso il punto vendita di Mondo Convenienza di San Giuliano Milanese per acquistare una credenza che avevo visto sul dépliant dell’azienda. Il prezzo riportato era di 160 €. Inizio a fornire i miei dati al consulente di vendita il quale, dopo aver inserito l’indirizzo di consegna, mi informa che il costo ed il montaggio dei prodotti ha una tariffa minima di 40€ indipendentemente dalla distanza (e non il 14% come invece risulta pubblicizzato!!!). Accetto questo costo “imposto” e procediamo con la compilazione dell’ordine d’acquisto fino a che, dulcis in fundo, il venditore mi informa che per l’eventuale montaggio della credenza sono necessari altri 40 €. In totale 80 €, per spese di trasporto e montaggio, che corrispondono al 50% della merce e non al 14%, come ovunque pubblicizzato. A quel punto esterno le mie rimostranze e chiedo di parlare con il responsabile del punto vendita ma l’addetto alla vendita mi risponde dicendo che quelle sono le condizioni di vendita stabilite dall’alta direzione, non derogabili. Rinuncio ovviamente all’acquisto in quanto capisco che la forza di Mondo Convenienza non è il prezzo ma la vendita effettuata carpendo la buona fede delle persone che vengono attirate in negozio grazie ad una pubblicità falsa ed ingannevole! Chiedo pertanto di poter acquistare il prodotto al prezzo indicato, maggiorato del 14% o, in seconda istanza, dei 40 € di spesa minima comprensiva sia del trasporto che del montaggio. Distinti saluti Elena Gugliara