indietro

PRIMA BOLLETTA ERRATA DOPO VOLTURA DA MIO MARITO (DECESSO) A ME

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. O.

A: WEKIWI

28/08/2024

Spett. WEKIWI dal 01.08.2024 è stata volturata la bolletta precedentemente intestata a mio marito (decesso). Stamattina ricevo la prima bolletta intestata a me. È stata calcolata, per i 31 gg di agosto, su una stima di 71 mc di gas consumato!! Normalmente il consumo medio mensile non supera i 30 mc!! Pertanto chiedo che venga riemessa la bolletta in base alla mia autolettura (ad oggi è 1851) o in base a una stima veritiera e corretta. Nel frattempo blocco il pagamento della bolletta ricevuta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

WEKIWI

A: G. O.

28/08/2024

Gentile Maria,in riferimento alla sua richiesta 10873956 ricevuta tramite Altroconsumo in data 28/08/2024 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.Le riportiamo di seguito alcune informazioni sulle fatture Wekiwi emesse con contratto con Carica come da lei scelta in fase di sottoscrizione. Le fatture vengono emesse in anticipo in base alla frequenza che ha scelto al momento della sottoscrizione del contratto (mensile) ed inizialmente vengono fatturate con l’importo di Carica scelta in fase di sottoscrizione (75 €). Quindi se ha sottoscritto il 01/08/24 e ha ricevuto una fattura con la mensilità in corso su base stimata, l’applicazione è corretta, non si tratta di un errore.In seguito, la rassicuriamo che emettiamo invece una fattura di conguaglio che include i dati reali dei suoi consumi effettivi relativi alle mensilità già precedentemente fatturate con l’importo di carica. Questo significa che gli importi precedentemente fatturati vengono rivisti e calcolati in base ai dati effettivi dei suoi consumi reali. Ma le specifichiamo che la fattura successiva non conterrà solo il conguaglio relativo ai mesi precedenti ma anche le mensilità con l'importo per le successive mensilità di Carica.Pertanto, la fattura 2024-0108378-G è una fattura che fa riferimento ai consumi previsti dall'importo della Carica mensile scelto in fase di adesione contrattuale per il mese di agosto, per la motivazione sopra indicata.All’interno della fattura di conguaglio, se precedentemente le abbiamo fatturato più di quanto ha effettivamente consumato con la fatturazione di carica, provvederemo a restituirle quell’importo già versato; in caso contrario (qualora avesse sottostimato la carica, rispetto ai suoi reali consumi) le verrà addebitata la differenza dei consumi utilizzati in più.In questo ultimo caso purtroppo perderebbe anche lo sconto di carica in quanto sarebbe stata sottostimata la carica da applicare mensilmente rispetto ai suoi reali consumi; per questo le consigliamo di verificare l’effettivo consumo che ha mese per mese al fine di selezionare la carica corretta su misura per lei, così da non incorrere in errori.Anche per questo invitiamo tutti i clienti Wekiwi a fornirci periodicamente le letture dei contatori negli ultimi 4 giorni del mese. Questo ci aiuta a mantenere una visione accurata dei consumi e a emettere fatture il più precise possibile. Spesso i dati certificati dal Distributore possono avere qualche ritardo, specialmente per il servizio Gas. Restiamo a disposizione.Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 28 agosto 2024 15:15A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: PRIMA BOLLETTA ERRATA DOPO VOLTURA DA MIO MARITO (DECESSO) A ME‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. O.

A: WEKIWI

28/08/2024

Io ho una Vs mail dove mi dite che avreste caricato 20 euro al mese. Io non ho mai pagato 71 mc al mese!! Sono 2/3 anni che sono vs utente con la bolletta intestata a Orsini Alessandro (mio marito decesso). Ho chiesto la voltura mantenendo tutte le condizioni delle bollette precedenti. Perché devo pagare 91 euro? Tutte le bollette precedenti erano sui 30/40 euro mensili. Voglio che siano mantenute le stesse condizioni praticate a Orsini Alessandro. Resto in attesa di un Vs cortese e sollecito riscontro.

Richiesta di assistenza 28 agosto 2024

WEKIWI

A: G. O.

29/08/2024

Gentile Maria,in riferimento alla sua richiesta 10873956 ricevuta tramite Altroconsumo in data 28/08/2024 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.In seguito ad una verifica in merito alla sua utenza GAS con PDR 00882102170087 le specifichiamo che l’offerta applicata al precedente intestatario risulta essere differente rispetto all’offerta ad oggi attiva al suo contratto; ad essa risulta applicato, come precedentemente indicato, un Prodotto a Carica Gas alla fonte (Domestico) mentre l’offerta applicata al signor ORSINI è un prodotto AltroconsumoSOCI2022 - Gas alla fonte (Domestico) che non prevede una fatturazione anticipata con l’importo di Carica.La rassicuriamo che, se lo desidera, è per lei possibile modificare in ogni momento l’offerta applicata al suo contratto di fornitura; pertanto, le inviamo copia delle Condizioni Tecnico Economiche attualmente in vigore al fine di vagliarle e restituircele corredate di firma qualora fosse interessata alla modifica del piano.Qualora invece volesse mantenere il prodotto attualmente attivo, le chiediamo di verificare l’effettivo consumo che ha mese per mese e di indicarci l’importo di carica corretta su misura per lei da applicare al suo contratto.Sarà nostra premura procedere come da suo desiderio.Restiamo a disposizione.Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 28 agosto 2024 18:30A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Nuovo messaggio da GUERINO O‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).