indietro

Problema alle forcelle e richiesta dichiarazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. S.

A: FANTIC MOTOR

08/06/2023

A seguito dell'acquisto di un Fantic Caballero Scrambler 500 (ottobre 2022), dopo poche centinaia di chilometri percorsi le forcelle iniziano a fare uno strano rumore in caso di manto stradale disconnesso, buche o tombini.Faccio presente ad aprile 2023 tramite email PEC alla Azienda Fantic la problematica che mi consiglia di andare dal rivenditore e far presente il problema. In data 28 aprile 2023 mi reco presso la concessionaria Fantic dove ho acquistato la moto per chiedere supporto in quanto nel mese di aprile il problema si è acutizzato diventando maggiormente presente durante la guida.Il concessionario esegue solamente una prova su strada e constata la problematica/rumore a livello delle forcelle dicendomi che si sarebbe confrontato con Fantic Motor per vedere come procedere.In data 12 maggio 2023 ricevo una telefonata dal concessionario il quale mi riferisce che si è confrontato con Fantic Motor e ritengono la problematica/rumore del tutto normale e che non sussistono situazioni di pericolosità.Il giorno 15 maggio mi reco in concessionaria per richiedere una dichiarazione/relazione in cui si certifichi quanto mi è stato comunicato per telefono ovvero che nonostante il rumore percepito la moto è sicura e non sussistono situazioni di pericolosità legata ad essa.Dopo varie sollecitazioni via email e PEC, in data 30 maggio 2025 ricevo una mail generica da parte del concessionario che, a parere di esperti, non ha valore.A tal proposito si richiede, come sollecitato, una dichiarazione scritta, in cui si evincono anche i dati della motocicletta, che certifichi quanto mi è stato dichiarato telefonicamente. Si ringrazia per l'attenzione.Irene Stedile

Messaggi (2)

I. S.

A: FANTIC MOTOR

11/07/2023

Il giorno successivo alla presentazione del presente reclamo, ovvero il 09/06/2023, sono stata contattata dalla Sig.ra Serena la quale telefonicamente mi ha confermato che il rumore &#232 una caratteristica della forcella ed &#232 presente su tutti i modelli come il mio. Ho chiesto quindi di avere un documento scritto con le indicazioni che mi sono state date mi ha risposto che ne avrebbe parlato con il suo responsabile e che mi avrebbe fatto sapere. Dopo un mese non ho pi&#249 avuto notizie.Considerando che la problematica &#232 peggiorata, come devo procedere?

FANTIC MOTOR

A: I. S.

12/07/2023

Buongiorno,a seguito della sua segnalazione che il problema è peggiorato, la preghiamo di portare la moto dal concessionario Tomasi (con il quale ci siamo appena interfacciati).Lo stesso valuterà se il danno è peggiorato, ma siamo già propensi alla sostituzione in garanzia delle forcelle.Le chiedo solo la cortesia di comprendere che per il rivenditore si tratta di un periodo di alta stagione, e l'intervento dovrà essere fatto concordemente con gli impegni precedentemente presi.Grazie Cordiali salutiSerena FANTIC MOTOR S.P.A.Operational HQ:Via Leonardo da Vinci, 1130036 Santa Maria di Sala (VE) ITALYwww.fantic.comT.+39 0422 634192


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).