indietro

Problema attivazione nuova utenza e servizio clienti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

F. D.

A: DOLOMITI ENERGIA

05/01/2024

Mio figlio ha appena terminato la costruzione della nuova casa e dopo aver contattato Altroconsumo per una consulenza sulla scelta dell'operatore per l'Energia Elettrica ha deciso di attivare l'offerta web Family Monoraria di Dolomiti Energia, Provider consigliato e classificato con QUALITA' OTTIMA. Come evidenziato in più parti e siti web, tale offerta scelta in data 20/12/2023 riportava un costo molto competitivo pari a 0,13 €/kw. In data 2/1/2024 mia nuora, cui è intestata l'utenza, ha ricevuto il contratto che però riportava una tariffa superiore e pari a 0,145 €/kw. Dopo contatto con il servizio clienti, l'operatrice ha ammesso trattarsi di un refuso e ha aperto una pratica di rettifica, riferendo che quanto prima sarebbe stato inviato il nuovo contratto da sottoscrivere. Dopo numerosi tentativi di richiesta aggiornamento senza esito (tramite email, canale whatsapp e chat online) solo in data 5/1 sono riusciti a parlare con altra operatrice che in prima battuta ha tentato di liquidarli sostenendo che la tariffa maggiore fosse corretta (per perdite di rete), facendo poi marcia indietro e confermando la richiesta di modifica ma senza fornire tempistiche di evasione e adducendo frasi del tipo "se ne occupa un altro ufficio" (con cui non risulta possibile avere contatti), "vi farà sapere la mia collega che ha aperto la segnalazione" (senza sapere entro quanti giorni), "vi invito a ricontattare il servizio clienti per avere informazioni" (una presa in giro). Non riteniamo sia corretto che non venga riferita una tempistica entro cui la richiesta deve essere evasa, tenendo conto che l'attivazione web è avvenuta il 20/12. Peraltro trattandosi di errore del provider, come ammesso e confermato dal servizio clienti, si ritiene che la problematica avrebbe dovuto avere la massima urgenza. Siamo mio tramite a inoltrare reclamo e chiedere se sia possibile prevedere un risarcimento per il protrarsi dei tempi, dovendo sostenere i costi dell'allacciamento provvisorio al contatore di cantiere mentre quello residenziale risultà già installato da 10 giorni da Enel Distribuzione e in attesa dell'attivazione della nuova utenza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).