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problema check-in

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: Aeroitalia

28/09/2025

Buonasera, con la presente segnalo un disservizio relativo al volo XZ2616 del 24/08/25 ore 15:00 da Olbia a Roma Fiumicino. Al momento del check-in in aeroporto per l’imbarco del bagaglio da stiva incluso nel biglietto, è stato richiesto il pagamento di € 35 a passeggero per un totale di € 70. Tale supplemento non è stato evidenziato in alcuna comunicazione successiva alla prenotazione, e il seguente link alle condizioni di trasporto presente nell’email di conferma da me consultato più volte è risultato non funzionante riportando un errore di pagina non trovata - 404. LINK: https://www.aeroitalia.com/en/transparency/info-legali-v3 Come passeggero, ho diritto a ricevere condizioni contrattuali accessibili e trasparenti al momento dell’acquisto e nella conferma, senza dover ricercare informazioni su altre pagine del sito non indicate. La mancata accessibilità può costituire vizio informativo e pratica potenzialmente scorretta. Alla luce di ciò, richiedo rimborso integrale del supplemento addebitato (€ 70). Allego:  •    PDF contenente la copia della ricevuta del pagamento del supplemento e le due carte d’imbarco  •    Email Aeroitalia di conferma acquisto del volo  •    Screenshot della pagina web inesistente a cui porta il link delle condizioni di viaggio nella e-mail di conferma Aeroitalia Ho mandato questo stesso reclamo due volte tramite il form ufficiale del sito Aeroitalia ma a più di 30 giorni non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Resto in attesa di un vostro riscontro.


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