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Problema con abbonamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

C. C.

A: Gedi Digital

22/04/2025

Spett. Gedi Digital In data 03/08/2023 ho sottoscritto un contratto per un abbonamento a Repubblica online, con la mail cinzia.cotti@gmail.com, concordando un corrispettivo pari a 1 euro al mese per tre mesi. Il giorno stesso però ho disdetto l'abbonamento, avvalendomi del diritto di recesso, come risulta da una mail da voi inviata sempre in tale data. Quello che non sapevo è che, a mia insaputa, si era attivato un abbonamento anche ad un'altra utenza "cinIa.cotti@gmail.com", abbinato al mio conto PAY PAL. L'indirizzo email "cinIa.cotti@gmail.com" è, ed era, inesistente quindi non ho avuto modo di accorgermi della registrazione dell'abbonamento né tanto meno di accedere alla lettura degli articoli. Ho scoperto casualmente che stavo pagando l'abbonamento soltanto il 4 febbraio 2025, quando ho controllato i pagamenti PAY PAL per altri motivi. L'attivazione dell'abbonamento non mi è stata mai comunicata in nessun modo, fino alla mia richiesta di chiarimenti. Per questi motivi chiedo che mi venga rifusa la cifra pagata ingiustamente, con l'eccezione del mese di aprile 2025 essendo mia responsabilità aver tardato a rispondere alla vostra mail del 5 febbraio 2025. È invece responsabilità vostra aver attivato un abbonamento senza verificare l'esattezza della mail e la possibilità per l'utente di usufruire del servizio richiesto. Spero che le numerosissime recensioni negative presenti in rete siano solo frutto di fraintendimenti. Per le comunicazioni intercorse con l'assistenza clienti, vi chiedo di fare riferimento alla mail "cinzia.cotti@gmail.com" e ai documenti allegati In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Cinzia Cotti

Messaggi (2)

Gedi Digital

A: C. C.

22/04/2025

Gentile lettore , abbiamo preso in carico la sua segnalazione. Rimanendo a disposizione porgiamo Cordiali saluti, Gedi Digital Srl --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 22/04/2025 19.00 A: assistenzaclienti@gedidigital.it Oggetto: Problema con abbonamento ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D580aLen.!500Tl0O9A2N:ref

Gedi Digital

A: C. C.

26/04/2025

Gentile Utente, l’abbonamento al nostro prodotto La Repubblica è stato da Lei sottoscritto in data 03-08-2023 con periodicità di pagamento da lei prescelta con cadenza annuale Le ricordiamo che il contratto di abbonamento, come indicato all’art. 8 delle Condizioni Particolari del servizio, si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione in qualsiasi momento. Nel medesimo articolo è altresì precisato che la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso. ve non sia diversamente indicato nell’Offerta, il Servizio si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione da parte dell’Utente che potrà avvenire in qualsiasi momento con le modalità indicate di seguito. Trascorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso di cui al successivo articolo 9 – ovvero sin dal momento dell’attivazione per gli Utenti diversi dai consumatori – l’Utente avrà facoltà di disattivare il Servizio in qualsiasi momento, fermo restando che la richiesta di disattivazione dovrà pervenire almeno 24 ore prima della data del successivo addebito Ribadiamo pertanto che non ci risulta una Sua disattivazione dell’abbonamento con le modalità ed entro il termine sopra indicato. Alla luce di quanto sopra, in difetto di prova contraria da parte Sua (invio di una pec, o disattivazione tramite call center o a mezzo delle altre modalità indicate dall’art.8 delle C.P.), ci vedremo costretti a respingere la richiesta di rimborso in questione, essendo il servizio di abbonamento ancora attivo fino alla data 03-05-2025 Restiamo a Sua completa disposizione qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti. --------------- Messaggio originale --------------- Da: Assistenza Clienti [assistenzaclienti@gedidigital.it] Inviato: 22/04/2025 19.21 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Problema con abbonamento [ ref:!00D580aLen.!500Tl0O9A2N:ref ] Gentile lettore , abbiamo preso in carico la sua segnalazione. Rimanendo a disposizione porgiamo Cordiali saluti, Gedi Digital Srl --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 22/04/2025 19.00 A: assistenzaclienti@gedidigital.it Oggetto: Problema con abbonamento ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D580aLen.!500Tl0O9A2N:ref


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