Spett. Gedi Digital
In data 03/08/2023 ho sottoscritto un contratto per un abbonamento a Repubblica online, con la mail cinzia.cotti@gmail.com, concordando un corrispettivo pari a 1 euro al mese per tre mesi.
Il giorno stesso però ho disdetto l'abbonamento, avvalendomi del diritto di recesso, come risulta da una mail da voi inviata sempre in tale data.
Quello che non sapevo è che, a mia insaputa, si era attivato un abbonamento anche ad un'altra utenza "cinIa.cotti@gmail.com", abbinato al mio conto PAY PAL. L'indirizzo email "cinIa.cotti@gmail.com" è, ed era, inesistente quindi non ho avuto modo di accorgermi della registrazione dell'abbonamento né tanto meno di accedere alla lettura degli articoli.
Ho scoperto casualmente che stavo pagando l'abbonamento soltanto il 4 febbraio 2025, quando ho controllato i pagamenti PAY PAL per altri motivi.
L'attivazione dell'abbonamento non mi è stata mai comunicata in nessun modo, fino alla mia richiesta di chiarimenti.
Per questi motivi chiedo che mi venga rifusa la cifra pagata ingiustamente, con l'eccezione del mese di aprile 2025 essendo mia responsabilità aver tardato a rispondere alla vostra mail del 5 febbraio 2025.
È invece responsabilità vostra aver attivato un abbonamento senza verificare l'esattezza della mail e la possibilità per l'utente di usufruire del servizio richiesto.
Spero che le numerosissime recensioni negative presenti in rete siano solo frutto di fraintendimenti.
Per le comunicazioni intercorse con l'assistenza clienti, vi chiedo di fare riferimento alla mail "cinzia.cotti@gmail.com" e ai documenti allegati
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti,
Cinzia Cotti