Buongiorno
ho effettuato l'acquisto di un carnet 10 viaggi dal sito ITALO TRENO approfittando dell'offerta proposta in prima pagina.
Ho regolarmente selezionato l'icona del carnet cui ero interessato (TORINO-MILANO) e mi hanno simandato ad una nuova pagina con una lista prezzi.
In cima alla pagina c'era anche la possibilità di selezionare destinazioni diverse da quelle iniziali, ma io avevo bisogno del TORINO-MILANO e quindi mi sono concentrato sui prezzi.
Ho selezionato il carnet 180 giorni per la classe desiderata e sono andato al pagamento.
In questa pagina mi sono state proposte diverse soluzioni di pagamento ma ahimé il carnet è stato modificato e invece del TORINO-MILANO da me selezionato, mi viene proposto l'acquisto del BRESCIA-MILANO.
Avendo focalizzatol'attenzione sui metodi di pagamento ho continuato senza accorgermi della variazione.
Naturalmente mi è stato confermato l'acquisto del carnet per i viaggi sbagliati, BRESCIA-MILANO.
L'unico modo di cercar di correggere l'errore è chiamare il loro numero a pagamento, 1.28 euro al minuto!!
Contattato il numero a pagamento ci è stato richiesto, per annullare l'ordine sbagliato, di acquistare il nuovo carnet TORINO MILANO assolutamente entro la giornata, pena la non rimborsabilità dell'errato acquisto!
Acquistato il nuovo carnet, abbiamo dovuto richiamare il numero a pagamento per confermarne l'acquisto e richiedere il rimborso e la cancellazione del carnet acquistato erroneamente.
Abbiamo dovuto spendere 18 euro con il numero a pagamento per avere una conferma verbale, non scritta, ne via mail, che nei prossimi giorni l'acquisto erroneo verrà stornato.
Trovo che l'errore sia stato indotto cal cattivo funzionamento del WEBSITE che dopo aver richiesto il TORINO-MILANO trasforma il carnet in BRESCIA-MILANO.
Non trovo giusto aver dovuto pagare altri 18 euro per correggere un errore di ITALO TRENO ne tantomento che lo storno non sia ancora stato effettuato ma che debba sperare nella loro buona fede oppure ritelefonare ancora al solito numero a pagamento.
Oltretutto il carnet correttamente acquistato non presenta lo sconto del 30% originalmente proposto.
Richiediamo:
1) lo storno dell'acquisto errato ed il rimborso della somma prelevata dalla carta di credito
2) il rimborso dei 18 euro spesi per correggere la situazione quantomeno sottoforma di voucher da utilizzare per l'acquisto di un nuovo biglietto
3) l'attribuzione di 500 punti fedeltà per aver dovuto sprecare tempo ed energie a risolvere un problema creato dalla cattiva programmazione della pagina web relativa alla promozione dei carnet
Grazie