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Problema con due ordini, uno in attesa di rimborso, l'altro di....?

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. S.

A: FARMAÈ

04/04/2025

Spett. Farmaè Sono anni che acquisto da lei e da Amicafarmacia e mi sono sempre trovata bene (prezzi vantaggiosi, offerte allettanti, spedizioni velocissime). Fino a gennaio non ho riscontrato alcun tipo di problema, ma negli ultimi due mesi ho riscontrato problematiche che sembrano non volgere al termine. In data 25/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio (ordine 1017899797) pagando contestualmente l’importo di € 30,17. In data 28/02 ricevo comunicazione che tutti i prodotti da me ordinati non erano disponibili e che entro il termine di 14 giorni avrei ricevuto il rimborso. Ad oggi, 04/04, non ho ancora ricevuto alcun tipo di rimborso. Convinta che si trattasse di una preautorizzazione e convinta che entro 30 giorni la somma sarebbe stata sbloccata, ho erroneamente effettuato un altro ordine incentivata da una promozione intrigante sulle spese di spedizione. Quindi, in data 31/03/2025 emetto l'ordine 1018138558 per l'importo di € 17,00. E ad oggi, 04/04 non ho ricevuto alcun tipo di comunicazione, nè di mancanza prodotti nè di spedizione. Per entrambe le problematiche ho inoltrato tramite il form i miei quesiti, ma oltre ad una sola email automatica ricevuta dove viene dichiarato che le spedizioni avvengono in 24/48 h LAVORATIVE (al che già mi stranisco, considerando che per essere "spedizioni veloci" e per essere sempre state fatte in 24/48 h (non lavorative) mi sembra una tempistica molto elevata), (a fronte delle due richieste) non ho ricevuto nessun riscontro. Chiedo pertanto di ricevere notizie in merito al mio rimborso di € 30,17 e in merito al mio ordine 1018138558 (€ 17,00). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (4)

FARMAÈ

A: E. S.

07/04/2025

Gentile cliente la ringraziamo per averci contattati, Il rimborso relativo all'ordine 1017899797 è stato predisposto dalla nostra amministrazione e verrà effettuato entro 5 giorni lavorativi . Lo vedrà accreditato secondo le tempistiche di disposizione del metodo di pagamento da lei utilizzato. Purtroppo anche l'ordine 1018138558 non può essere evaso a causa della mancata disponibilità del prodotto, ci scusiamo per il disagio. Il rimborso verrà effettuatoentro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione. Rimaniamo a sua disposizione. Cordiali saluti, Annalisa --------------------

E. S.

A: FARMAÈ

15/04/2025

Spett. Farmaè Chiedo cortesemente di ricevere contabili delle predisposizioni dei rimborsi a mio favore. Mi aspetto di ricevere almeno quella riferita al rimborso di € 30.17 considerando che i 5 giorni lavorativi dalla sua comunicazione sono passati. I tempi dall'ordine e dal rimborso "principale" sono abbondantemente trascorsi (25/02/2025). Approfitterei dell'emissione di questo rimborso per includere anche l'altro di € 17.00 e chiudere questa spiacevole situazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie Elisa

E. S.

A: FARMAÈ

12/05/2025

Spett. Farmaè Ho notato che dopo il mio sollecito è stato finalmente predisposto il rimborso di € 30.17 per il mio ordine del 25/02/2025. E' con dispiacere però che noto che l'altro rimborso di € 17 per l'acquisto del 31/03/2025 non è ancora stato considerato (come la mia ultima risposta del 15/04/2025) e i tempi, anche in questo caso, sono stati abbondantemente superati. Veniva da Voi indicato che il rimborso dell'ordine 1018138558 sarebbe stato emesso entro 14 giorni lavorativi (Vs. risposta del 07/04/2025) ad oggi, me ne risultano trascorsi 22. Chiedo pertanto immediato provvedimento per il rimborso mancante. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie Elisa

FARMAÈ

A: E. S.

13/05/2025

Buongiorno abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso dovuto all'amministrazione e ad entrare in contatto diretto con il cliente. Cordiali saluti --------------------


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