indietro

Problema con Enel Energia S.p.A.

Risolto Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

L. B.

A: enel

01/01/0001

Buongiorno, devo risolvere un contenzioso con Enel Energia S.p.A. per la fornitura Luce della mia abitazione. Dal 01/11/23 sono riuscito a passare a nuovo fornitore, Engas Srl. Devo però risolvere le bollette dal 01/06/23 al 31/10/23. Fino al 30/04/23 avevo il prezzo bloccato a circa 0,065 €/Kwh. Dopodiché mi hanno applicato circa 0,45 €/kwh. Quasi sette volte il costo precedenti, e quasi quattro volte il prezzo di un normale contratto a prezzo variabile da PUN + spread gestore (riferito ai mesi in esame). Enel si nasconde dietro alla comunicazione effettuata il 17/02/23 via lettera a casa, lettera ordinaria, non raccomandata A/R (quindi io posso anche non averla mai ricevuta). Ma anche avesse un valore quella lettera, non viene specificato il passaggio a 0,45 €/Kwh, ma solo che finiva il prezzo precedente e si accedeva a nuovo prezzo (quale però non è dato saperlo, fino all'arrivo della prima fattura). Peccato che la fattura relativa alla fornitura del


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).