Buongiorno,
devo risolvere un contenzioso con Enel Energia S.p.A. per la fornitura Luce della mia abitazione. Dal 01/11/23 sono riuscito a passare a nuovo fornitore, Engas Srl.
Devo però risolvere le bollette dal 01/06/23 al 31/10/23.
Fino al 30/04/23 avevo il prezzo bloccato a circa 0,065 €/Kwh. Dopodiché mi hanno applicato circa 0,45 €/kwh. Quasi sette volte il costo precedenti, e quasi quattro volte il prezzo di un normale contratto a prezzo variabile da PUN + spread gestore (riferito ai mesi in esame).
Enel si nasconde dietro alla comunicazione effettuata il 17/02/23 via lettera a casa, lettera ordinaria, non raccomandata A/R (quindi io posso anche non averla mai ricevuta). Ma anche avesse un valore quella lettera, non viene specificato il passaggio a 0,45 €/Kwh, ma solo che finiva il prezzo precedente e si accedeva a nuovo prezzo (quale però non è dato saperlo, fino all'arrivo della prima fattura).
Peccato che la fattura relativa alla fornitura del