indietro

Problema con Fastweb

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

G. C.

A: FastWeb

24/07/2024

Colosimo Giuseppe Via De Cadolingi 21 50054 Fucecchio Codice Cliente: 22694702 Il presente reclamo è dovuto a una vessazione continua di Fastweb. Dopo un calvario di telefonate, a seguito della richiesta di passaggio ad altro operatore, Fastweb rimanda la risoluzione del contratto al fine di far passare due mesi di fatturazione. Il 30 Aprile 2024, come da documentazione allegata, Il nuovo operatore mi scrive confermando l'attivazione del contratto a partire da quella data. Fastweb non tiene conto di questo e mi manda una fattura (Fattura N.M013225348) su cui è addebitato un mese anticipato che va dal 02/04/2024 al 31/05/2024. Il mese di maggio non va conteggiato perchè il nuovo operatore mi ha attivato il contratto già dal 30/04/2024. Come se non bastasse mi giunge un'altra fattura di euro 30,87 (Fattura N.M022727305) relativa al periodo: Consumi effettuati nel periodo 01/06/2024 - 30/06/2024 € 0,00 Altri costi € 30,87. Pertanto chiedo l'annullamento dell'ultima fattura (Fattura N.M022727305) con scadenza 25/07/2024 di euro 30,87 e il riconteggio della Fattura N. M013225348 per l'addebito non dovuto del mese di maggio. Chiedo che mi vengano accreditati gli interessi previsti dalla legge per la somma e il tempo trascorso. L'operatore Fastweb mi ha detto che devo pagare comunque la fattura N.M022727305 e nel mese di ottobre mi verrà inviato un assegno di rimborso parziale di euro 26. Non accetto assolutamente questa proposta, che, tra l'altro mi sottrae indebitamente oltre 4 euro, per cui confermo la richiesta fatta sopra. resto in attesa di una risposta. Saluti

Messaggi (5)

FastWeb

A: G. C.

30/08/2024

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica che in data 30-04-2024 il suddetto contratto fisso cessa a seguito della migrazione del numero *****42655 verso altro operatore come si evince dalla fattura nr. M022727305 di euro 30,87, che risulta insoluta, nella quale è stato conteggiato il costo di dismissione dei servizi come previsto dalle C.G.C.Si segnala infine che nella fattura successiva nr. M017056155 risulta l’accredito di euro 26,13 per importi di abbonamenti anticipati dal 01-05-2024 al 31-05-2024 fatturati nel conto nr. M013225348.Per quanto sopraesposto la posizione contabile risulta essere a debito di euro 4,74 ( 30,87- 26,13 ).In conclusione non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento delle richieste oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 24 luglio 2024 15:16Oggetto: Problema con FastwebProblema con Fastweb ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. C.

A: FastWeb

30/08/2024

Ho letto la vostra risposta. Intendo chiudere definitivamente la 'controversia', pertanto chiedo che mi venga inviata una fattura di euro 4,74 come risulta dal vostro conteggio e provvederò al pagamento. Saluti Giuseppe Colosimo

FastWeb

A: G. C.

09/09/2024

Gentile Cliente,in allegato gli estremi bancari per effettuare il versamento dell’insoluto e regolarizzare in questo modo la posizione amministrativa del suddetto contratto.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 30 agosto 2024 15:45Oggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE CNuovo messaggio da GIUSEPPE C ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. C.

A: FastWeb

24/09/2024

In allegato ricevuta bonifico saldi di euro 4,74 come da Vs indicazioni. Distinti saluti Giuseppe Colosimo

FastWeb

A: G. C.

26/09/2024

Gentile Cliente, si conferma la ricezione della documentazione precedentemente richiesta. Ringraziandola porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 24 settembre 2024 11:30 Oggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE C Nuovo messaggio da GIUSEPPE C ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).