indietro

problema con inizio contratto Fastweb

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. A.

A: FastWeb

13/01/2025

Alla fine del mese di agosto 2024 sono andato in un negozio Fastweb per fare un contratto fisso - mobile con Fastweb. Ho fatto le varie pratiche e mi è stato detto che mi avrebbero inviato il modem. Ho scelto di ritirarlo presso il negozio per mia comodità. Dopo essere andato a ritirare il modem l'ho installato secondo le istruzioni allegate; non funzionava. Dopo la mia telefonata a Fastweb è venuto un tecnico che ha verificato che l'impianto di casa non aveva problemi; è andato via dicendomi che sarebbe andato a fare un ulteriore controllo e che mi avrebbe poi contattato. Alla sera mi ha telefonato una signora per dirmi che la mia zona non era coperta e che avrei dovuto restituire ilmodem in un ufficio postale, cosa che ho fatto nel giro di pochi giorni. Mi è poi arrivata una fattura di 28,87 euro da pagare entro il 25.11.24: abbonamenti anticipati 0,00 eu consumi effettuati nel periodo 10/10/24 - 31/10/24 0,00 eu Altri costi 28,87 eu che io ho restituito al mittente. Il 09/01/25 la soc. Covisian per conto Fastweb mi ha sollecitato il pagamento, sollecito ripetuto il 11/01/25. Chiedo gentilmente ad Altroconsumo di esaminare come sia possibile che io debba pagare un servizio che non ho avuto oltre al trasporto all'ufficio postale, tempo ecc. per una questione dovuta solo a Fastweb. Covisian Credit Management S.p.A. per conto di FASTWEB S.P.A. Allegato: estratto conto. SCADUTO Scadenza Descrizione Importo Insoluto Interessi di mora Spese insoluto Spese incasso Totale 25/11/2024 B6 011124 M032773323 28,87 € 0,00 € 0,00 € 0,00 € 28,87 € TOTALE GENERALE 28,87 € 0,00 € 0,00 € 0,00 € 28,87 € Covisian Credit Management S.p.A. con socio unico Sede Legale: Via Paolo Veronese, 250 - 10148 Torino (TO), Italia Sede Amministrativa: Via Cascina Colombaro, 6 - 12100 Cuneo (CN), Italia T. +390171392874 pec@pec.covisiancm.com

Messaggi (1)

FastWeb

A: F. A.

11/02/2025

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente, a fronte delle verifiche effettuate sui sistemi, comunica di aver disposto lo storno integrale della fattura nr. M032773323 emessa in data 01-11-2024 di euro 28,87 e di aver richiesto il ritiro della pratica di riscossione del credito senza alcun onere a suo carico. Le ricordiamo che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 13 gennaio 2025 16:45 Oggetto: problema con inizio contratto Fastweb problema con inizio contratto Fastweb ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 12 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).