In data 20/09/2025 il sottoscritto Carlo Zonta e la moglie Lisa Daniele abbiamo acquistato un paio di pantaloni presso il negozio Gutteridge di Bologna, in Via Ugo Bassi 9.
All’atto di indossarli per la prima volta il 26 Ottobre (nel frattempo sono rimasti custoditi in un armadio), abbiamo rilevato la presenza di un foro nel tessuto.
Ci siamo immediatamente recati al negozio. Gli addetti hanno confermato il difetto rimandandoci però al customer-care di Gutteridge per la segnalazione e la richiesta di sostituzione o reso.
il 27/10/2025 per il tramite di nostro figlio Mario Zonta, abbiamo inoltrato la prima email al Servizio Clienti allegando scontrino e fotografie ma ci è stato risposto, contrariamente a quanto confermato dal negozio, che non si tratta di difetto di produzione e che quindi la richiesta di assistenza non avrebbe avuto seguito.
Abbiamo quindi sottolineato il nostro disappunto perché il danno è chiaramente a noi non imputabile non avendo MAI indossato quel capo (che riporta ancora l’etichetta del negozio).
Alla richiesta di ulteriori accertamenti, il Servizio Clienti, da quel momento, si è reso, irreperibile.
Il 13/11/2025 abbiamo aperto un nuovo reclamo dalla mail di mia moglie Lisa Daniele.
Dopo i primi scambi con richiesta di dettagli e foto, il customer-care si è nuovamente dato alla macchia.
Dal 17/11/2025 abbiamo continuato a sollecitare per avere almeno una risposta a seguito dell’inoltro delle foto, ma nessuno ha mai più dato riscontro.
In data 25/11/2025 abbiamo scritto anche a Capri SRL (l’azienda che sta dietro al brand Gutteridge) e nemmeno stavolta abbiamo ricevuto un cenno di riscontro.
Da quella volta abbiamo continuato a sollecitare una risposta ma, ad oggi, siamo ad un nulla di fatto.
Riteniamo il comportamento di Gutteridge assolutamente inappropriato.
Nonostante l’ammissione da parte del venditore della presenza di un difetto non imputabile all’acquirente, l’azienda, non solo non ha trovato una soluzione, ma è sparita completamente ignorando ogni richiesta di assistenza.
Trattandosi di una spesa di 129 euro, chiediamo e vogliamo che il nostro diritto al risarcimento sia garantito!
Alleghiamo foto del foto + scontrino