spett.le genertel,
da dicembre 2024 sto ricevendo continui solleciti di pagamento da parte di carclinic relativi alla fattura in allegato, per la sostituzione di parabrezza e lunotto posteriore, in seguito a grandinata del 26 agosto 2024, in cui la mia auto ha riportato considerevoli danni anche a tutta la carrozzeria, componenti in plastica e spoiler posteriore. Ho già provveduto a saldare la quota a mio carico pari a euro 476,26 (come da condizioni contrattuali) in data 23 settembre 2024 tramite bonifico bancario a favore di Carclinic, ma, come accennato, la sopracitata carrozzeria insiste perché io saldi anche la quota a carico dell’assicurazione, pari a euro 1428,77.
Aggiungo che in data 23 ottobre 2024, a seguito di valutazione dei danni ALLA SOLA CARROZZERIA dell’auto, avvenuta in data 2 ottobre 2024 da parte del perito (i cristalli erano già stati sostituiti un mese prima),mi è stata liquidata la cifra di euro 3370. In virtù del fatto che il mio contratto assicurativo prevede sia la copertura per danni ai cristalli che quella relativa agli eventi naturali, ritengo di non dovere altre somme alla sopracitata carrozzeria. Pertanto, sono a chiedervi di provvedere quanto prima al pagamento della quota a Vostro carico per la sostituzione dei cristalli.
Inoltre, ritengo opportuno ricordarvi l’ammontare del preventivo per la riparazione dei danni che la grandinata ha causato anche alla carrozzeria dell ‘auto, stimata dalla Vostra carrozzeria convenzionata in euro 14mila, di cui 9mila a mio carico. È evidente la considerevole differenza tra quanto preventivato dalla carrozzeria con Voi convenzionata e il danno liquidatomi.
In attesa di un riscontro che tramite centralino e email non ho avuto, mi riservo di intraprendere ulteriori azioni e di segnalare quanto accaduto a IVASS.
cordiali saluti
Maria Trinchillo