Con la presente desideriamo esprimere formale contestazione in merito alla lavastoviglie da incasso da 90 cm di larghezza (modello STO905) da noi acquistata presso un Vostro rivenditore di zona (Napoli).
Abbiamo scelto tale modello proprio per le sue caratteristiche dimensionali, indispensabili all’inserimento nella nostra cucina sospesa. Tuttavia, siamo venuti a conoscenza del fatto che SMEG ha ritirato dalla produzione questo prodotto, lasciandoci senza alcuna possibilità di sostituzione o alternativa compatibile.
Riteniamo che, una volta immesso sul mercato un modello specifico da 90 cm destinato alle cucine sospese, SMEG non dovesse limitarsi a toglierlo dalla produzione senza garantire un modello simile o equivalente. Tale comportamento ha generato un grave danno economico e funzionale, poiché il vano predisposto nella nostra cucina non può essere colmato con nessun altro prodotto disponibile sul mercato.
Pertanto, Vi chiediamo:
- di indicarci una soluzione concreta e immediata che consenta di sostituire la lavastoviglie acquistata con un prodotto equivalente;
- in alternativa, di proporre un rimborso o un risarcimento adeguato al danno subito.
Restiamo in attesa di un Vostro sollecito riscontro scritto entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. In mancanza, ci vedremo costretti a tutelare i nostri diritti nelle sedi competenti.
Distinti saluti,
Mario Costa
Via Giuseppe Semmola, 121
80056 Ercolano (NA)
Tel.: +393454741100