Spett. ING BANK N.V. Milan Branch
Sono titolare del conto corrente specificato in allegato.
IBAN IT89B0347501605CC0010058583
mi riferisco alla pratica n. 8362476 del 29/5/25
copia/incolla corrispeondenza intercorsa:
"Ciao STEFANO,
abbiamo preso in carico la tua richiesta numero 8362476, effettuata in
data 29/05/2025.
Sara' nostra cura informarti non appena la lavorazione della richiesta sara'
completata.
non rispondere perche' la casella non e' monitorata.
A presto,
il team ING". Richiesta rimasta ad oggi priva di riscontro.
Essa è' relativa al problema esposto con la mia mail del 28.5.25:
"Buongiorno,
mi chiamo Stefano Fumagalli
Allego lo screenshot della mia pagina sul sito ING ove si evincerebbe che in pochi giorni avrei fatto straordinari guadagni con un
investimento di circa 500 Euro.
Cerco contato diretto con un responsabile ING per urgentissimi chiarimenti in merito, grazie"
(nota: secondo My Money Coach avrei guadagnato > 13 milioni di Euro con un investimento di circa 500) come si evince dalla pagina relativa alla mia posizione finanziaria complessiva, che qui allego.
Evidentemente c'è un grossolano errore nei dati, del quale, dopo ripetute richieste verbali e scritte, non sono non avete fornito alcuna soluzione ma nemmeno avete dato alcun riscontro concreto a parte una generica mail citata di presa in carico (è trascorso ormai ben più di un mese)
Conseguenze del Vostro comportamento sono:
- errata e spropositata esposizione della mia posizione finanziaria (v. ellegati) rendendo l'informazione fornita totalmente inutile anzi dannosa e controproducente
- errata e spropositata valutazione del mio portafoglio titoli e fondi
- errati e forvianti suggerimenti forniti dal Vs. servizio My Money Coach al riguardo dei miei invertimenti e del mio patrimonio, ove peraltro detto servizio è a pagamento e sono in regola con le rate.
Con conseguenti danni a mio carico:
- danno per pagamento di un servizio che fornisce dati e suggerimenti di investimento grossolanemente falsi e fuorvianti (vedere allegato)
- danno di impossibilità di conoscere ed esporre ragionevolmente la mia posizione finanziaria, anche eventualmente in ragione di futuri progetti di finanziamenti ed investimenti ed in relazione con altri istituti di credito
- danni per ingenti perdite del mio tempo a cercare di contattarvi per telefono e per iscritto onde tentare di applicare diligentemente da parte mia la massima collaborazione e sollecitudine per addivenire ad una corretta risoluzione del problema ed evitare l'insorgere di controversie.
In assenza quindi di Vostri riscontri ed essendo ormai per necessità incipiente la controversia, chiedo l'intervento del Servizio Legale di Altroconsumo per ottenere soluzione alle problematiche esposte oltre ad adeguato risarcimento per danni da valutarsi con gli Avvocati di Altroconsumo e per i pagamenti del servizio My Money Coach che fornisce indicazioni vistosamente non valide (v. allegato)
Oltre alle scuse della Direzione di ING per la Vostra inerzia e disinteresse nei confronti del Cliente
Vedere allegati per i dettagli.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.