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Problema con noleggio auto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

F. S.

A: GOLDCAR

24/11/2025

Ho effettuato una prenotazione con Goldcar (n. 27639990) per un noleggio auto a Palermo Punta Raisi il 30 luglio 2025, pagando anticipatamente l’importo di € 91,70. Nella mail di conferma ricevuta da Goldcar è riportato testualmente: “È obbligatorio esibire un documento valido come carta d’identità o passaporto, che non dovranno essere scaduti.” Il giorno del ritiro mi è stato rifiutato il veicolo, nonostante avessi con me un passaporto valido, il documento sostitutivo della carta di identità in fase di rinnovo, una patente in regola e la carta di credito a mio nome. L’ufficio Goldcar ha sostenuto che per i cittadini italiani il passaporto non è considerato documento valido ai fini del noleggio, contraddicendo però quanto scritto nella mail di conferma prenotazione (allegata). A seguito del mio reclamo scritto, Goldcar ha confermato il rifiuto e ha negato qualsiasi rimborso. Ritengo che: • vi sia stata una mancata trasparenza da parte di Goldcar, che ha fornito al cliente informazioni contraddittorie e fuorvianti, • il rifiuto del servizio e la trattenuta dell’importo versato integrino una violazione degli artt. 20 e ss. del Codice del Consumo (pratiche commerciali scorrette e ingannevoli). Con la presente desidero segnalare la pratica scorretta e vi chiedo assistenza per ottenere il rimborso integrale della somma pagata (€ 91,70).


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