Spett. vinted!
In data 12/08/2024 ho acquistato presso il vostro negozio online un profumo di nicchia: “Clive Christian Ecstatic” 50ml. Pagando contestualmente l’importo di €200,00 oltre a €10,00 di spese di spedizione e cosiddetta “protezione acquisti” pari a €5,55. Per un totale importo di €215,55. Il numero fattura: 10293586794.
Ho ricevuto il pacco il giorno del 20/08/24 e, dopo aver sospettato una strana leggerezza della confezione, oltre alla condizione del pacco abbastanza malmesso, con i due nastri adesivi sopra il pacco di due colori opposti, nonché un fianco palesemente danneggiato, ho capito che dentro non c’era presente alcun prodotto. Abbiamo provveduto anche a pesare il pacco, e il peso ha ulteriormente confermato i dubbi: la confezione esterna pesava meno di 140 grammi, considerando il peso dichiarato del prodotto sul sito ufficiale oltre 600gr. Ovviamente è stato consegnato un pacco palesemente vuoto. Come prevede il regolamento , è stata avvertita l’ assistenza clienti tramite la form sul sito vinted, specificando ogni singolo dettaglio e fornendo, come da richiesta, delle fotografie di ogni angolazione della scatola esterna, che testimoniano cioè che è stato dichiarato. Nonostante è stato richiesto da parte del vs servizio clienti di rimanere in attesa per alcuni giorni, quasi immediatamente riceviamo una e-mail che dice in una forma molto sbrigativa e per nulla esplicita e trasparente che “il reclamo viene chiuso perché secondo il parere di qualcuno dei servizi clienti il pacco è stato spedito “correttamente”. Spedito probabilmente si, ma purtroppo CONSEGNATO-NO!!!
Siccome la risposta poco efficiente dovuta alla vostra disattenzione nei confronti dei vostri clienti non può minimamente essere accettata, considerando non soltanto una esperienza frustrante e deludente, ma un importo elevato speso per un prodotto non consegnato, vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, oppure di provvedere con un immediato rimorso della somma spesa (€215,55) rimborsata interamente sul metodo del pagamento originario, in difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Chiedo inoltre di rimuovere la recensione abusiva e diffamatoria dell’utente “samara1020”per un reato della violazione della privacy art. CP.: Reato di violazione della privacy
167, gli articoli 167-bis e 167-ter.
In attesa del vs risposta, vi porgo Distinti Saluti.
Allegati:
Conferma ordine.
Ricevuta di pagamento.