Spett. Iris Mobili,
Con riferimento alla fattura 1.633.130 del 14/06/2023 (Buono Commissione LR31MD310) a distanza di pochi mesi dall'acquisto e nonostante un utilizzo saltuario, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. L'acciaio del piano cottura in questione è tutto macchiato nonostante lo abbiamo usato pochissimo anche se ciò non dovrebbe succedere a prescindere. Inoltre le manopole di accensione/regolazione si scaldano moltissimo essendo troppo vicine ai bruciatori, col rischio di ustione e di scioglimento della plastica delle manopole.
Chiedo la sostituzione con prodotto equivalente (pertanto con griglie in ghisa) ma progettato meglio.
Avevo già aperto un reclamo con voi ad ottobre 2023 che avete rifiutato in violazione del Codice del Consumo e in particolare degli obblghi del venditore per quanto concerne la Garanzia Legale. Per quieto vivere subito dopo mi sono rivolto al produttore, ma mi ha risposto che i difetti indicati non sono coperti dalla Garanzia Convenzionale.
Nella speranza che dopo le recenti pronuncie dell'antitrust siate ora più consapevoli riguardo le vostre responsabilità in termini di Garanzia Legale, sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Fattura