indietro

Problema con Piano Cottura 60 4G+AE+VS COLLECTION3 HOOVER INOX/GHISA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. C.

A: MONDO CONVENIENZA

28/03/2024

Spett. Iris Mobili, Con riferimento alla fattura 1.633.130 del 14/06/2023 (Buono Commissione LR31MD310) a distanza di pochi mesi dall'acquisto e nonostante un utilizzo saltuario, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. L'acciaio del piano cottura in questione è tutto macchiato nonostante lo abbiamo usato pochissimo anche se ciò non dovrebbe succedere a prescindere. Inoltre le manopole di accensione/regolazione si scaldano moltissimo essendo troppo vicine ai bruciatori, col rischio di ustione e di scioglimento della plastica delle manopole. Chiedo la sostituzione con prodotto equivalente (pertanto con griglie in ghisa) ma progettato meglio. Avevo già aperto un reclamo con voi ad ottobre 2023 che avete rifiutato in violazione del Codice del Consumo e in particolare degli obblghi del venditore per quanto concerne la Garanzia Legale. Per quieto vivere subito dopo mi sono rivolto al produttore, ma mi ha risposto che i difetti indicati non sono coperti dalla Garanzia Convenzionale. Nella speranza che dopo le recenti pronuncie dell'antitrust siate ora più consapevoli riguardo le vostre responsabilità in termini di Garanzia Legale, sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Fattura

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 02 aprile 2024

MONDO CONVENIENZA

A: G. C.

13/04/2024

Gentile Sig.Ciocca,come comunicatoletelefonicamente il 02/04/2024, confermiamo che non ci sono i presupposti per evadere la sua richiesta di garanzia. Il difetto estetico da lei segnalato viene coperto in garanzia solo entro sette giorni dalla data di consegna come da relazione ricevuta dal tecnico specializzato del produttore dell'elettrodomestico.Restiamo a sua disposizione.Servizio Clienti Mondo Convenienza


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).