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Problema con rimborso per occhiale da vista

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. R.

A: SALMOIRAGHI&VIGANÒ

19/02/2025

Spett. [SALMOIRAGHI E VIGANO'] In data [20/12/2024] mio figlio ha acquistato presso il Vostro negozio di [PORDENONE, VIA MONTEREALE,] un [OCCHIALE COMPLETO] pagando contestualmente l’importo di [€332,50] . In seguito alla consegna del prodotto, avvenuta il [16/01/2025], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ha deciso di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il personale del negozio ha provato in ogni modo a tergiversare e a convincerlo che il prodotto fosse comunque conforme e corrispondente alle richieste del cliente. Non ha mai indossato l'occhiale per più di 10 minuti, l'ha restituito in data 22/01/2025 in quanto presentava dei NOTEVOLI DIFETTI DI FABBRICAZIONE OLTRE A PROVOCARE IMMEDIATA NAUSEA E SENSO DI STORDIMENTO. In seguito alle sue lamentele, una commessa ha provato a rassicurarlo dicendo che è NORMALE che un occhiale nuovo non sia confortevole e che la nausea e lo stordimento sarebbero cessati UNA VOLTA CHE LA LENTE SI SAREBBE GRAFFIATA E ROVINATA. Sentendosi preso in giro, ha chiesto un rimborso. Il prodotto è rimasto in giacenza presso il punto vendita in attesa del rimborso. IL RIMBORSO NON E' MAI AVVENUTO E NON E' MAI STATO RICONTATTATO DAL PUNTO VENDITA. Vi ha inviato una comunicazione in tal senso tramite [alberto.rodaro@gmail.com] il [14/02/2025]. Il [14/02/2025] avete risposto accettando la richiesta di assistenza e dicendogli che avreste contattato il punto vendita. Ha provveduto come da vostre indicazioni ed ha atteso. Tuttavia ad oggi, trascorsi [5] giorni, non ha ancora ricevuto notizie dalla vostro servizio di assistenza né il rimborso del prezzo pagato il 20/12/2024 (60 GIORNI FA) pari a [€332,50]. Vi invito a corrispondere IMMEDIATAMENTE la somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro IMMEDIATO dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Ricevuta di consegna

Messaggi (2)

SALMOIRAGHI&VIGANÒ

A: A. R.

05/03/2025

Egregio Sig. Augusto Rodaro, formuliamo la presente in riscontro alla Sua comunicazione del 19 febbraio u.s. da Voi inviataci attraverso la piattaforma Altroconsumo, al fine di specificarVi quanto segue. In primo luogo, siamo dispiaciuti che l’occhiale da vista acquistato da Suo figlio in data 20 dicembre 2024presso il nostro punto vendita “Salmoiraghi Viganò” di Via Montereale 57, Pordenone, non abbia soddisfatto le sue aspettative. A questo proposito, Le confermiamo che la nostra Società si era già resa disponibile ad accogliere, nell’ambito del nostro impegno “soddisfatti o rimborsati”, la richiesta rimborso dell’importo di euro 332,50 (corrisposto per l’acquisto del suddetto prodotto) formulata dal Sig. Rodaro. Tuttavia, ci risulta che la pratica di rimborso a mezzo bonifico bancario non sia stata ancora avviata in quanto non sia stato ancora fornito il codice IBAN necessario per procedere. Le specifichiamo che, per poter procedere con il rimborso suddetto, è inoltre necessario che il cliente firmi l’apposita modulistica. Invitiamo, pertanto, cortesemente Suo figlio a contattare al seguente numero di telefono: 0434 552360 il nostro personale del suddetto punto vendita al fine di concordare con i nostri colleghi di negozio un appuntamento per procedere con la pratica di rimborso. RingraziandoVi per la collaborazione, restiamo a Vostra completa disposizione per qualunque chiarimento. Cordiali Saluti EssilorLuxottica Italia S.p.A. ----------------------------

A. R.

A: SALMOIRAGHI&VIGANÒ

04/04/2025

Buongiorno, vi scrivo perché il rimborso non è ancora stato effettuato nonostante sia stata fatta pervenire al negozio la modulistica richiesta da ormai un mese. Ho contattato più volte il vostro servizio di assistenza telefonica e gli operatori hanno inviato almeno tre solleciti al negozio. Un'operatrice mi ha gentilmente tenuto aggiornato tramite mail il 2 Aprile 2025, scrivendo che il negozio farà sapere quanto prima riguardo le tempistiche per l'elaborazione del rimborso. Mi sembra di intendere che probabilmente non sia ancora stato avviato nulla nonostante i documenti richiesti siano in loro possesso da un mese. Vi chiedo cortesemente di intervenire in modo diretto con gli interessati perché sto ricevendo un trattamento inaccettabile. Non capisco secondo quale criterio il gestore di un vostro negozio non sia obbligato a rispettare la politica aziendale "soddisfatti o rimborsati" e possa prendersi la libertà di lasciare un vostro cliente in sospeso per mesi. Tutto ciò denota (ancora una volta) la scarsa professionalità dello staff, il loro disinteresse nell'occuparsi di un cliente insoddisfatto e la scarsa trasparenza riguardo la procedura di rimborso. Attendo quanto prima un vostro riscontro, Cordiali Saluti Alberto Rodaro


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