Salve, in data 10/01/25 effettuavo l’acquisto di una PlayStation 5 sulla nota piattaforma di compravendita Vinted, tramite la mia postepay evolution, pagando l’importo di euro 284,20, comprensivi di spedizione e protezione acquisti. Al momento del pagamento, ho inserito come punto di ritiro del pacco in questione le Poste Italiane di Taranto in lungomare Vittorio Emanuele III. Nonostante ció, il pacco é stato spedito all’HUB di Piacenza, il giorno 15/01/25 ed é stato addirittura ritirato, non si sa da chi, presumibilmente dal complice di questo truffatore. Successivamente, ho ricevuto sia da Vinted che da poste italiane, una mail che confermava l’ avvenuta spedizione e ritiro del pacco in questione, che ovviamente non ho mai ricevuto in quanto é stato spedito, per l’appunto, a Piacenza, mi sono fatto stampare il tracciamento del pacco direttamente dalle poste di Taranto. Contestualmente, riscontrata questa anomalia, ho fatto subito presente il problema al venditore, il quale mi ha risposto che avrebbe fatto presente questa anomalia all’assistenza di Vinted. Ho fatto presente la problematica a Vinted, la quale ha iniziato ad indagare sulla questione per risolvere il problema. Fino a quando, a termine delle loro indagini, giorno 17/01/25 decidono di completare l’acquisto, trasferendo quindi il mio denaro al venditore truffatore, lasciandomi quindi senza il mio articolo e senza il rimborso di quanto speso per comprarlo, roba da non credere. A seguito di ció, mi sono subito recato presso i carabinieri di Taranto per sporgere denuncia dell’accaduto, ho inviato la stessa in formato pdf all’assistenza di Vinted, insieme al foglio di tracciamento del pacco, per far nuovamente presente la situazione e per richiedere un rimborso, ma non hanno intenzione di rimborsarmi e di tutelare me, in quanto persona offesa. Detto ció, ho richiesto un rimborso al venditore truffatore, che ovviamente non mi ha risposto e non si é più reso reperibile.