Salve,
Ho acquistato un condizionatore usufruendo del bonus nel dicembre 2021, presso un negozio unieuro. Il negozio stesso ha incaricato la ditta di montaggio (GW elettronica s.r.l.).
Nell’estate del 2022 la macchina non viene utilizzata molto e sembra funzionare, mentre a luglio 2023 diventa chiaro che ci sia un malfunzionamento. Contattiamo quindi l’assistenza Daikin che ci reindirizza alla ditta S.a.t., che effettua un controllo, indicando come causa del malfunzionamento una perdita nel circuito interno al muro, che ha scaricato la macchina dal gas.
Procediamo quindi a installare una canalina esterna al muro purtroppo solo a marzo 2024, per mancanza di personale.
La nuova installazione viene effettuata in modo maniacale con numerosi controlli, ma nonostante questo la macchina risulta ancora non funzionare adeguatamente.
Ricontattiamo la S.a.t., che questa volta afferma esserci un problema della valvola del motore (non controllata a luglio), che deve essere sostituita. A questo punto però siamo fuori garanzia, prelevano il macchinario per eseguire la riparazione il 2/04 e c'è lo riportano dopo qualche settimana funzionante. Passa un anno e ad oggi cioè il 4/06/2025 il condizionatore non emana tantissima aria fredda e la sonda della temperatura esterna dichiara sempre i stessi valori ( segnalato già lo scorso anno). Cosa dobbiamo fare? Ogni anno abbiamo un problema. Se contatto la S. A. T. mi, costa di nuovo 300 euro l'intervento per sentirmi dire le stesse cose.