indietro

Problema di mancato pagamento pedaggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: AUTOSTRADE

16/05/2025

Sptt.le Autostrade, Ho ricevuto in data 13/05/2025 presso il mio domicilio da parte di YOUVERSE Sede di Firenze, in qualità di Vs rappresentante, una LETTERA DI SOLLECITO con OGGETTO: MANCATO PAGAMENTO PEDAGGIO dove mi viene intimato il pagamento di €76,25 entro il 28/05/2025 in quanto, cito testualmente quanto contestatomi, “ il veicolo di Sua proprietà … è uscito dal casello riportato nei dettagli (MILANO SUD) utilizzando una porta gestita da operatore e, nella circostanza, il conducente non ha presentato il biglietto di entrata…”. Il dettaglio del transito riporta in entrata il BIGLIETTO SMARRITO e in uscita MILANO SUD ore 15.25: quanto riportato nella lettera è assolutamente IMPOSSIBILE, in quanto in quella giornata ho pagato in contanti al casello, di conseguenza senza aver smarrito il biglietto. Pertanto richiedo foto e video che documenti il passaggio al casello del veicolo targato FP116EH senza pagare il pedaggio. Ho intenzione di procedere per vie legali e presentare denuncia alle Autorità competenti qualora non venisse dimostrato il mancato pagamento del pedaggio riferito alla mia vettura, in quanto potrebbe trattarsi di errore o truffa o addirittura clonazione della targa e, quindi, la Pratica 2426003840 inviatomi a mio nome dovrà ritenersi nulla. Resto in attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti

Messaggi (1)

AUTOSTRADE

A: D. M.

04/06/2025

Gentile Cliente, con riferimento alla Sua comunicazione, desideriamo informarLa che, a seguito delle verifiche effettuate, abbiamo accertato la Sua estraneità al transito avvenuto in data 24/11/2024 presso la stazione di Milano sud. Risulta infatti che, al momento dell'emissione del rapporto, è stata effettuata un'errata rilevazione del numero di targa del mezzo transitato. Scusandoci per il disturbo arrecato ed invitando a ritenere nulla la nostra precedente richiesta di pagamento, è gradito porgere i più distinti saluti. Assistenza Legale Recupero Crediti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/05/2025 11.16 A: info@autostrade.it Oggetto: Problema di mancato pagamento pedaggio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0HmYgl:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).