Spett. FASTWEB,
ho disdetto il contratto e, come da voi richiesto, in data 01/07/2024 ho restituito il modem nei tempi previsti (per la precisione il quinto giorno dei 45 a mia disposizione).
In data 11/07/2024 (pertanto ben prima della scadenza dei 45 giorni) mi avete inviato una mail in cui mi informavate che "...a seguito della mancata restituzione dell'Internet box, nel Conto Fastweb troverai addebitati i costi come previsto dalla Carta dei Servizi...".
Ho contattato innumerevoli volte i vostri operatori per risolvere il problema ed ho inviato almeno tre volte (con mail, con PEC e con Whatsapp) la ricevuta postale relativa alla restituzione del modem (che allego comunque ancora una volta).
Due degli operatori contattati fra luglio ed agosto mi avevano confermato che vedevano a video che il modem era stato restituito e hanno parlato di un disguido.
L'ultimo operatore che ho contattato in data 13/08/2024 mi ha indicato di inviare nuovamente copia della ricevuta e comunque di bloccare l'addebito diretto sul conto corrente e che comunque il problema sicuramente si sarebbe risolto.
Oggi ho ricevuto una mail da Covisian Credit Management SpA che mi informava che "...FASTWEB S.P.A. ha conferito l'incarico alla scrivente Società di recuperare il credito che, all'esito di una verifica effettuata nei propri sistemi informativi, risulta di Euro 142,08 come da estratto conto allegato."
Ho subito ricontattato il vostro servizio clienti che mi ha detto che i miei messaggi erano tutti arrivati ma senza allegati! Ma nelle mie copie delle mail e PEC inviate gli allegati ci sono!
Ho rinviato per l'ennesima volta copia della ricevuta sia con mail che con PEC all'indirizzo e-mail indicatomi (documentionline@fastweb.it).
Mi sembra davvero strano che in tutte le mail, PEC e Whatsapp che ho inviato non sia mai visibile il file della ricevuta.
Ho davvero l'impressione che qualcosa non vada per il verso giusto nella gestione della documentazione che vi viene inviata.
Chiedo una vostra immediata conferma che la ricevuta che invio in allegato sia visibile e scaricabile.
Faccio infine presente che alle mie PEC del 11/07/2024 e del 12/08/2024 non ho avuto alcuna risposta.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Alessandra Cristofoletti
codice cliente 11984512