Spett. Samsung,
In data 23/03/2024 ho acquistato presso Amazon uno smartphone A23 5G pagando contestualmente l’importo di 197 €.
A distanza di 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare non si ricarica più con nessun caricatore, ne tramite powerbank. Abbiamo quindi contattato il vostro supporto clienti che ci ha indicato
il centro riparazioni Intec Italia s.r.l. sito in via P. Rossi, 13, 20093 Cologno Monzese. Abbiamo portato lì il cellulare e il tecnico ci ha subito detto
che il problema era dovuto al connettore ossidato, quindi non in garanzia, al costo di 67 euro. Abbiamo provato ad obbiettare, dato che non ci pare di aver mai
fatto nulla per aver causato il problema, ma il tecnico ha detto che la garanzia non era valida in questo caso; dato che lo strumento ci serviva abbiamo confermato
di procedere. Abbiamo poi ricontattato il supporto clienti che ci ha confermato che se la risposta era quella non potevano fare nulla.
Al ritiro dello smartphone dopo la riparazione il tecnico del centro riparazioni ci ha fatto notare che era meglio utilizzare un caricatore con connettore TYPE-C,
siamo rimasti abbastanza basiti, dato che il tipo di connettore non ha alcuna importanza sulla ricarica, ma il fatto più grave è che avevamo lasciato a lui il nostro
caricatore, come da lui richiesto, ed è già un TYPE-C, quindi questo ci pone molti dubbi sulla professionalità e competenza del centro riparazioni.
Richiediamo quindi il rimborso dell'importo pagato, in caso contrario valuterò quali altre azioni intraprendere, con l'aiuto di Altroconsumo.
Allegati:
Fattura riparazione/IMEI/Parte di chat col supporto/Ricevutu di pagamento smartphone e caricatore
Cordiali saluti
Silvano Majerna
331-3895189