Spett. Nen,
Sono titolare del contratto luce PD IT012E00855330.
In data 18/2/2025 ho sottoscritto prima una fornitura Gas e poi una fornitura Luce. Purtroppo la fornitura Luce non ha la tariffa corretta, quindi scrivo per chiedere che venga sistemato il problema.
Il preventivo della fornitura Luce, tariffa con materia energia bloccata per 10 anni, che era quella che volevo sottoscrivere, mi è arrivato via mail, alle 15:09, dopo uno scambio via whatsapp con l'assistenza clienti.
Nella mail (vedi allegato) la tariffa che appariva era correttamente quella con materia energia bloccata per 10 anni (63,50 euro al mese), ma cliccando sul link contenuto in essa venivo rimandato alla tariffa errata, quella cioè del contratto 12 mesi (66,34 euro al mese).
Quel giorno il sito aveva problemi di visualizzazione, ed era molto lento.
Ho subito fatto presente all'operatrice il problema, ma (come da screen allegati), mi è stato detto di non preoccuparmi, che era un bug tecnico e sarebbe stato risolto (parole testuali "Te lo assicuro, come detto verrà fatto un ripristino di listino per applicare l'offerta a 10 anni"). Nonostante le mie perplessità ho quindi sottoscritto la tariffa, seppur appariva errata.
Nei giorni successivi ho scritto svariate volte al servizio clienti dicendo che non vedevo la tariffa corretta nella mia area clienti e ogni volta mi veniva detto che stavano gestendo il problema e che sarebbe stato risolto.
Oggi, 17 marzo, mi viene mandata una mail in cui sostanzialmente mi viene detto che ho sbagliato io a sottoscrivere l'offerta. Trovo questo comportamento inaccettabile, visto che ho tutti gli screen che provano che ho segnalato subito la cosa.
Pretendo che il mio contratto venga adeguato all'offerta sottoscritta, cioè quella inviata via mail da NEN stessa, e che ho subito fatto presente rimandasse alla tariffa errata.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.