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Problematica : Contratto Gas – Codice 2200700

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: WEKIWI

28/01/2025

Spett. Wekiwi, sono titolare del contratto sopra specificato di gas. Desidero segnalare un'anomalia nei consumi registrati. In particolare: Il 22 gennaio ho effettuato un’autolettura che riportava un consumo pari a 3381, mentre al 31/12 risultava un consumo di 3324. Considerando che il consumo abituale si attesta attorno ai 60 metri cubi al mese, e che il riscaldamento e l’acqua calda sono stati utilizzati nello stesso modo di sempre, il consumo di 120 metri cubi in un mese appare assolutamente anomalo. Preciso inoltre che siamo in due persone in casa e non presenti costantemente, rendendo questa discrepanza ancora più inspiegabile. Mi è stato comunicato che, secondo il distributore locale, la lettura elettronica è regolare e che, per eventuali verifiche, sarei tenuto a sostenere un costo extra in assenza di anomalie. Trovo questa situazione inaccettabile, soprattutto considerando che non ho mai avuto consumi né costi di questa portata, e che, coincidenza, ho recentemente cambiato fornitore affidandomi alla vostra azienda. Chiedo una verifica approfondita senza l'applicazione di costi aggiuntivi, poiché i dati non corrispondono a un utilizzo reale. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: D. P.

04/02/2025

Gentile David, in riferimento alla Sua richiesta (id. pratica 1126114) ricevuta tramite Altroconsumo in data 28/01/2025 e relativa alla Sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue. A seguito delle verifiche effettuate in merito ai consumi del PDR 11610000072693, siamo a confermare che i dati fatturati sono quelli rilevati e comunicatici dal Distributore Locale competente, soggetto deputato alla rilevazione dei valori di misura del gas naturale secondo la normativa di settore attualmente vigente emanata dalla competente autorità ARERA. Nel dettaglio sono presenti le seguenti letture effettive: 01/12/2024 à 3.203 (lettura switch-in) 31/12/2024 à 3.324 Il consumo rilevato per il mese di Dicembre 2024 ammonta quindi a 121 smc. L’autolettura da Lei comunicataci in data 22/01/2025 segnava 3.381, per tale ragione Le è stato confermato una congruità dei dati. Come comunicatoLe dal nostro Servizio Clienti, è possibile per noi avviare, per conto del cliente, una pratica di verifica del misuratore, al fine di verificarne il corretto funzionamento, tuttavia, il costo di tale intervento verrà addebitato da parte del Distributore Locale nei casi in cui non si rilevi alcuna anomalia. Qualora intendesse quindi procedere sarà sufficiente compilare il modulo allegato, sarà nostra cura aprire la pratica per Suo conto. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 28 gennaio 2025 17:00 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Problematica : Contratto Gas – Codice 2200700 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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