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Problemi attivazione iliad-open fiber

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

N. C.

A: ILIAD

12/08/2024

Buongiorno, è da giugno che sono entrato in una situazione paradossale. Ho richiesto l'attivazione di una nuova offerta fibra nel mio appartamento di Parma. Dopo qualche giorno vengo contattato da open fiber che, insieme all'amministratore di condominio, fa i dovuti sopralluoghi e osserva che al momento nel palazzo non è presente la fibra e che, con alcuni lavori in strada, sarà portata anche nel nostro e sarà poi possibile completare il collegamento al mio appartamento al primo piano. Dopo pochi giorni si presenta un tecnico sub appalto di open fiber che mi dice, testuali parole "io qui non posso attivare nulla, non c'è la fibra nel palazzo", e mi segnala inoltre che ha ricevuto da open fiber un indirizzo di attivazione errato (via andrea costa invece del mio, che è via antonio lombardini). Da quel momento è stato un continuo rimpallo tra iliad e open fiber, con l'appuntamento fissato 3 volte e tutte e 3 le volte è tornato sempre lo stesso tecnico dicendomi che faccio prima a disdire il contratto perchè continua a ricevere un indirizzo errato che probabilmente è stato inserito erroneamente nei sistemi open fiber. Vi chiedo cortesemente di provvedere alla risoluzione del problema o di dare KO tecnico in modo da non farmi pagare l'attivazione e permettermi di rivolgermi ad altro operatore. Allego uno screenshot della pagina di open fiber in cui mi viene ogni volta richiesto di fissare l'appuntamento ed in cui è dimostrato che, a sistema, hanno un indirizzo errato. Ogni volta, nonostante io selezioni "NO", non cambia nulla e finisco nel solito loop. Cordiali saluti

Messaggi (5)

N. C.

A: ILIAD

20/08/2024

Buongiorno, in data odierna ricevo email in cui mi si comunica che domani riceverò un intervento del tecnico fibra alle 8.30, senza minimamente essere stato informato da nessuno. Sono in ferie e ovviamente non ci sarà nessuno a casa, ma anche se ci fossi non ci sarebbe modo di fare i lavori come già comunicatomi altre 3 volte dal tecnico open fiber. Imbarazzante. Saluti

ILIAD

A: N. C.

28/08/2024

Buongiorno sig. Caivano,come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di attivazione indicata nella Carta dei Servizi.Cordiali saluti,Team Iliad‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

N. C.

A: ILIAD

21/09/2024

Buongiorno, dopo un ulteriore mese di attesa (da inizio giugno siamo ormai a quasi 4 mesi) ricevo ieri un nuovo link per fissare l'appuntamento ed ora il nuovo indirizzo SBAGLIATO (dopo VIA ANDREA COSTA) che mi suggerite è VIA LEGGIADRI GALLANI PIETRO, che è nuovamente sbagliato. Riuscite ad attivarmi la fibra in VIA ANTONIO LOMBARDINI 5? È così difficile recepire il mio indirizzo corretto? Vedere allegato. Grazie

N. C.

A: ILIAD

30/09/2024

Buongiorno, in data odierna si presenta tecnico subappalto di Open Fiber (senza aver concordato appuntamento) che mi conferma quanto già sapevamo, e cioè che il mio palazzo non è coperto dal roe OpenFiber e che, a sua detta, OpenFiber, avendo dichiarato falsamente di aver coperto la zona (senza aver eseguito davvero i lavori) continua a segnalare indirizzi falsi in ogni richiesta verso di loro (a giugno-luglio Via Andrea Costa ed ora Via Leggiadri Gallani Pietro che sono, rispettivamente, la via a monte e la via a valle della mia via). Tutto ciò è evidente dagli screenshot già inviatovi nelle varie comunicazioni del reclamo. Non entro nel merito della situazione, su cui chiederò comunque consulenza ad Altro Consumo per valutare gli esposti/segnalazioni del caso agli organi competenti. Nel mio caso specifico vi chiedo, nell'ordine, e come suggeritomi dal tecnico sul campo: - provare ad eseguire ordine su flashfiber/fibercop, invece che su openfiber, dato che il ROE è già presente nel palazzo e si potrebbe procedere all'attivazione tramite quell'infrastruttura; - se non è possibile eseguire quanto sopra, rimborsarmi i costi di attivazione che ho sostenuto e permettermi di rivolgermi ad altro operatore. Cordiali saluti, Nicola Caivano

Richiesta di assistenza 30 settembre 2024

ILIAD

A: N. C.

01/10/2024

Buongiorno sig. Caivano, come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite. Cordiali saluti, Team Iliad


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