Buongiorno ho fatto un ordine di 8 sedie a febbraio 2022 effettivamente poi montate e utilizzate a partire da fine aprile 2022, periodo in cui abbiamo terminato o lavori della nostra nuova casa, che ad oggi presente o dei vizi di forma importanti. Ho contattato ManoMano che mi ha messo a sua volta in contatto con l’azienda fornitrice dei beni, tale DeOffice s.r.l. con sede legale in via principe di Piemonte 120 a Casoria ho fornito loro diverse prove fotografiche che segnalavano un usura anticipata su 6 di 8 di queste sedie (preciso che in casa siamo 2 persone quindi vi lascio immaginare quanto possiamo effettivamente averle utilizzate). Mi viene risposto dall’azienda che queste sedie non sono disponibili in magazzino e nel frattempo provvedono ad inviarcene solo 4 di 6 ad un mese di distanza dalla contestazione (settembre 2022) nel frattempo non tiriamo fuori le 4 sedie nuove che ci sono state inviate perché aspettiamo le altre 2 nuove e urlizziamo chiaramente tra queste, quello che riteniamo meno danneggiate ma comunque con un vizio nel frattempo mando delle mail perché lassano giorni e mesi ma queste sedie non vengono risssortite. Mi viene proposto un colore diverso ma come è giusto che sia, rifiuto. Allo stesso tempo anche le altre 2 sedie di 8 risultano avere lo stesso difetto. L’azienda in questione ci accusa di uso improprio (devono spiegarci quale sia l’uso improprio di una sedia se non quello di sedercisi sopra) e ci sottolinea anche che siamo gli unici clienti a lamentare questo difetto facendoci passare anche per furbetti. Io mi appello a voi perché ad oggi con distanza 4 mesi non hanno ancora queste sedie ed io onestamente a questo punto vorrei un rimborso che mi consenta di comprarne delle altre in autonomia. Ho inviato ancora loro 2 giorni fa un video di tutte le 8 sedie e indispettiti, mi chiedono di rispedirle a mie spese e che se loro valuteranno un vero difetto, provvederanno ad un rimborso. Premesso che per le queste sedie se le possono anche tenere tutte perche sono davvero di pessima qualità, la normativa europea prevede che, durante un periodo di garanzia legale di due anni, i prodotti difettosi siano riparati o sostituiti senza costi aggiuntivi per il consumatore e tra questi costi rientrano anche quelli di spedizione. Sono anche molto arrabbiata con la piattaforma Mano Mano che si erge a semplice intermediaria facendomi interfacciare senza alcun sostegno da parte loro con l’azienda esterna ma senza prendere parti ne dell’uno ne dell’altro ed è per questo che mi appello a voi nella speranza di tutelarmi come consumatore. Grazie