indietro

Problemi con la sostituzione di articolo danneggiato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: MANOMANO

03/01/2023

Buongiorno ho fatto un ordine di 8 sedie a febbraio 2022 effettivamente poi montate e utilizzate a partire da fine aprile 2022, periodo in cui abbiamo terminato o lavori della nostra nuova casa, che ad oggi presente o dei vizi di forma importanti. Ho contattato ManoMano che mi ha messo a sua volta in contatto con l’azienda fornitrice dei beni, tale DeOffice s.r.l. con sede legale in via principe di Piemonte 120 a Casoria ho fornito loro diverse prove fotografiche che segnalavano un usura anticipata su 6 di 8 di queste sedie (preciso che in casa siamo 2 persone quindi vi lascio immaginare quanto possiamo effettivamente averle utilizzate). Mi viene risposto dall’azienda che queste sedie non sono disponibili in magazzino e nel frattempo provvedono ad inviarcene solo 4 di 6 ad un mese di distanza dalla contestazione (settembre 2022) nel frattempo non tiriamo fuori le 4 sedie nuove che ci sono state inviate perché aspettiamo le altre 2 nuove e urlizziamo chiaramente tra queste, quello che riteniamo meno danneggiate ma comunque con un vizio nel frattempo mando delle mail perché lassano giorni e mesi ma queste sedie non vengono risssortite. Mi viene proposto un colore diverso ma come è giusto che sia, rifiuto. Allo stesso tempo anche le altre 2 sedie di 8 risultano avere lo stesso difetto. L’azienda in questione ci accusa di uso improprio (devono spiegarci quale sia l’uso improprio di una sedia se non quello di sedercisi sopra) e ci sottolinea anche che siamo gli unici clienti a lamentare questo difetto facendoci passare anche per furbetti. Io mi appello a voi perché ad oggi con distanza 4 mesi non hanno ancora queste sedie ed io onestamente a questo punto vorrei un rimborso che mi consenta di comprarne delle altre in autonomia. Ho inviato ancora loro 2 giorni fa un video di tutte le 8 sedie e indispettiti, mi chiedono di rispedirle a mie spese e che se loro valuteranno un vero difetto, provvederanno ad un rimborso. Premesso che per le queste sedie se le possono anche tenere tutte perche sono davvero di pessima qualità, la normativa europea prevede che, durante un periodo di garanzia legale di due anni, i prodotti difettosi siano riparati o sostituiti senza costi aggiuntivi per il consumatore e tra questi costi rientrano anche quelli di spedizione. Sono anche molto arrabbiata con la piattaforma Mano Mano che si erge a semplice intermediaria facendomi interfacciare senza alcun sostegno da parte loro con l’azienda esterna ma senza prendere parti ne dell’uno ne dell’altro ed è per questo che mi appello a voi nella speranza di tutelarmi come consumatore. Grazie

Messaggi (2)

MANOMANO

A: M. N.

03/01/2023

Buongiorno,La ringraziamo per l'interesse che mostra per ManoMano.it.Il nostro Servizio Clienti sta trattando la sua domanda e le risponderà il prima possibile.Siamo a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 18:00 e la domenica dalle 09:00 alle 15:00.Nel caso in cui il nostro servizio clienti dovesse chiamarla per informazioni sulla sua pratica, la informiamo che la conversazione potrebbe essere registrata.Cordiali saluti,Servizio clienti ManoMano.itQuesto è un mail automatico, se ha bisogno di ulteriori informazioni può rispondere direttamente al mail stesso.manomano.it52 rue Bayen - 75017 Paris--------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[MRMKER-9LWXE]

MANOMANO

A: M. N.

16/01/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Alice A., 16 gen 2023, 14:01 CETBuongiorno,Innanzitutto ricordiamo che ManoMano è un intermediario tecnico che mette in contatto venditori professionali e consumatori. ManoMano non è parte del contratto di vendita.Dopo le dovute verifiche, constatiamo che è stata implementata una garanzia cemento:In data 03/01/2023, abbiamo aperto la nostra garanzia commerciale ("garanzia cemento") al fine di incoraggiare il venditore a implementare una soluzione soddisfacente.Questa garanzia cemento è stata chiusa il 11/01/2023 mediante il rimborso dei prodotti.Considerati i fatti sopra riportati, il nostro sito ha risolto il problema segnalato dal cliente apportando la soluzione richiesta.Distinti saluti,ManoManoAlice A.SalutiServizio clienti ManoManoAliceSuivi de votre demande n°14420730.January 3, 2023 at 10:50 Ufficiolegale----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 3 gen 2023, 10:50 CET --------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[MRMKER-9LWXE] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) --------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[MRMKER-9LWXE]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).