indietro

Problemi impianto GPL

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: CITROEN

13/09/2020

Buongiorno, a dicembre 2017 ho acquistato una Citroen C3 con impianto a GPL (macchina nuova). Ad agosto 2019 si accende una spia del motore e l'impianto a GPL non si attiva più, portata presso officina Citroen che i risolve il problema in garanzia (riferiscono di aver resettato la centralina e che questo è un problema molto comune alla Citroen C3 GPL). Apprendo da vari forum online che effettivamente molti hanno avuto lo stesso problema e che il problema è molto comune.Ad agosto 2020 si riaccende la spia del motore e l'impianto a GPL non si attiva più (identico problema capitato 12 mesi fa esatti). La macchina ha percorso solo 22 mila km ed è sempre stata tagliandata presso officine Citroen. Ora la stessa officina (Enrico di Genova) che lo scorso anno mi ha risolto il problema (resettando la centralina) mi chiede 460€ perchè vogliono sostituire il riduttore dell'impianto a GPL. Mi domando come sia possibile che a meno di 12 mesi (e meno di 10 mila km percorsi) lo stesso problema si sia ripresentato e che ora questo problema mi costi quasi 1/10 del valore commerciale della macchina e chiaramente non sia coperto da garanzia sebbene il problema è insorto identico 1 anno fa. Inoltre mi domando se questo pezzo non andasse cambiato prima (meno di 12 mesi fa) visto che poteva evitare il problema attuale. Rimango inoltre molto preoccupato di vedere come online ci sono decine di segnalazioni analoghe che hanno richiesto interventi continui in officina (http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=191&t=32362 http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=191&t=29922).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).