Buongiorno,a metà ottobre 2022 abbiamo ordinato, presso il rivenditore Misura R di Riva Giovanni Mario S.A.S di Lissone, una cucina Lube modello Clover Lux con una parte delle ante laccate color conchiglia e una parte in rovere termocotto. La cucina ci è stata consegnata il 31 gennaio 2023, purtroppo insieme ai tecnici montatori sono state riscontrate una serie di problematiche: 1. due terminali mancanti2. un terminale non a misura3. un’anta laccata sbeccata4. anta frigorifero in termocotto con ammaccatura5. colonna larghezza 30cm altezza 204cm la cui anta sbatteva contro lo spigolo del top in gres per errore di progettazione e con suddivisione mensole interne non conformi a quanto richiesto in fase di preventivo6. anta frontale lavastoviglie troppo pesante, non conforme ai requisiti del modello di lavastoviglie scelto Sono state eseguite una serie di fotografie per documentare il tutto ed il rivenditore ha provveduto ad emettere un nuovo ordine per i pezzi mancanti e quelli da sostituire. Dopo un’attesa di altri due mesi, il 29 marzo, sono venuti a terminare il lavoro, purtroppo anche questa volta sono state riscontrate problematiche:1. la colonna da 30cm sostituita presentava il fianco diviso per tutta l’altezza in due colorazioni/tonalità differenti (come se fossero stati usati 2 fogli di impiallacciatura diversi)2. le tre ante (quella del frigorifero e le due della colonna da 30cm) in termocotto sostituite presentavano una colorazione decisamente più scura di tutte le altre dello stesso materialeAnche in questo caso insieme ai tecnici montatori sono state eseguite le fotografie necessarie e su suggerimento del rivenditore è stata aperta anche una segnalazione al Customer Care Lube allegando tutte le fotografie (numero assegnato #20350). Il Customer Care ha risposto che avrebbe contattato il rivenditore per procedere nuovamente alla sostituzione della colonna da 30cm e dell’anta del frigorifero e per richiedere un’anta di quelle della prima consegna da utilizzare come campione per riprodurre la tonalità esatta. Dopo un’ulteriore attesa di tre mesi, il 27 giugno, sono venuti per sostituire i pezzi ordinati. Risultato, la colonna presentava la stessa problematica del doppio colore sul fianco e le tre ante avevano un colore ancora più scuro delle precedenti, problematiche verificate anche dai tecnici montatori. A questo punto alla nostra ulteriore lamentela, il rivenditore ci ha risposto che non avrebbero più provveduto a sostituire nulla adducendo motivazioni da parte nostra poco accettabili ed a nostro avviso atte solamente a chiudere definitivamente la questione. Per quanto riguarda il fianco della colonna ci è stato detto che quella di avere colori differenti (loro le hanno definite sfumature ma le fotografie parlano chiaro) è una peculiarità del termocotto, peccato che tutti gli altri componenti in termocotto montati non presentano tale peculiarità, neanche il campione visionato dal rivenditore in fase di preventivo mentre per quanto riguarda le tre ante ci è stato detto che la differente tonalità rientrava nel range ammissibile. Per concludere a distanza di quasi nove mesi dall’ordine ci ritroviamo con una cucina che ci è stata venduta come top di gamma e quindi anche pagata profumatamente che presenta macchie di colori o tonalità differenti, esteticamente brutta da vedere.