Buongiorno in data 14 luglio ho prenotato e cancellato tramite la piattaforma Airbnb, nell'arco di un minuto, un soggiorno a Pomaia in Toscana. La procedura di prenotazione non ha richiesto alcuna doppia verifica o controllo da parte mia e/o di airbnb o dell'host (cosa che si era verificata per le precedenti mie prenotazioni). Poiché vi era una penale da pagarsi entro 30 gg dal soggiorno, previsto dal 5 al 15 agosto, ho pagato quasi 400 euro di penale per un errore di un minuto. Ho chiesto più volte all'host di potermi venire incontro, ma senza alcuna comprensione..anzi... Ammettendo la mia sbadataggine, credo siano da rivedere queste procedure da roulette russa sulla base delle quali, per un click, puoi perdere anche centinaia di euro. Comprendo il risarcimento nel caso di cancellazione a ridosso del soggiorno, ma ad un mese dal soggiorno e con una cancellazione immediata, non credo sia stato causato alcun danno economico ne all'Host ne ad Airbnb. Poiché oramai mi è chiaro che non verrò rimborsata, spero che questa mia segnalazione, insieme ad altre di malcapitati come me, possa far prendere dei provvedimenti ad Airbnb a supporti dei clienti e maggior controllo degli host. Cordialmente