indietro

Procedura di cancellazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. Z.

A: AIRBNB

25/08/2023

Buongiorno in data 14 luglio ho prenotato e cancellato tramite la piattaforma Airbnb, nell'arco di un minuto, un soggiorno a Pomaia in Toscana. La procedura di prenotazione non ha richiesto alcuna doppia verifica o controllo da parte mia e/o di airbnb o dell'host (cosa che si era verificata per le precedenti mie prenotazioni). Poiché vi era una penale da pagarsi entro 30 gg dal soggiorno, previsto dal 5 al 15 agosto, ho pagato quasi 400 euro di penale per un errore di un minuto. Ho chiesto più volte all'host di potermi venire incontro, ma senza alcuna comprensione..anzi... Ammettendo la mia sbadataggine, credo siano da rivedere queste procedure da roulette russa sulla base delle quali, per un click, puoi perdere anche centinaia di euro. Comprendo il risarcimento nel caso di cancellazione a ridosso del soggiorno, ma ad un mese dal soggiorno e con una cancellazione immediata, non credo sia stato causato alcun danno economico ne all'Host ne ad Airbnb. Poiché oramai mi è chiaro che non verrò rimborsata, spero che questa mia segnalazione, insieme ad altre di malcapitati come me, possa far prendere dei provvedimenti ad Airbnb a supporti dei clienti e maggior controllo degli host. Cordialmente


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).