indietro

Progetto cucina errato e montaggio effettuato non correttamente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: MONDO CONVENIENZA

06/02/2021

Buongiorno, abbiamo ordinato come da nr. ordine LR114B730, una cucina completa su misura ed una parete attrezzata, finanziando il tutto. Il progetto è stato variato, ci siamo rimessi a disposizione, quindi dopo la presa visione anche del geometra degli spazi della cucina, ci dicono che la sostituzione del top rispetto al primo progetto, avrebbe lasciato invariato la spesa. Arriva il giorno della consegna e momntaggio, e come primissima cosa ci chiedono ulteriori 50 euri per via del top cambiato.....alle nostra contestazione i montatori ci dicono che sono necessari e che poi eventualemente avremmo verificato col servizio clienti. Io purtroppo non potendo prendere altri giorni di permesso, sono andato a lavoro. Rimase la mia compagna, ma per via del COVID e degli spazi stretti del cucinino NON assistette al montaggio se non di sfuggita. In accordo con i montatori, gli diciamo che sarebbero arrivati elettricisti e idraulico per mettere in opera la cucina in mondo che lavorassero in sinergia sta di fatto che montarono tutto velocemente prima che arrivassero idraulico e elettricista all'ora CONCORDATA con loro, impapocchiando e farfugliando la semplicità defgli interventi da effettuare da parte dell'eletricista e idraulico. Sta di fatto che:1 - Il mobile contenente il forno, era aperto su 3 dei 4 buchi per il fissaggio dello stesso, in quanto non avendo effettuato il buco in centro, la lamina si è aperta sul lato.2 - La lavastoviglie NON montava perchè nel momento in cui si collegavano i tubi del gas e della corrente al piano cottura, la lavastoviglie rimaneva di 4 com fuori, quindi NON monatava nel suo apposito mobile, si è dovuto procedere ad INTAGLIARE con un flex il supporto superiore posteriore della lavastoviglie per farsi che almeno potesse essere montata, ma comuqnue la lavastoviglie sporge dal top di ben 2 cm3 - Le ante della parete attrezzata NON sono allineate.Relativamente al punto 3 poco male, non è un problema, mi aggiusto io. Invece per il punto 1 a mio avviso è coinvolto il responsabile della progettazione, in quanto è suo onere sapere gli ingombri dei singoli componenti comprensivi degli allacci quindi avrebbe dovuto guidarci nella composizione della cucina che ripeto essere su misura, in fase di progettazione ci è stato consigliato di mettere il piano cottura a 'meta' tra il mobile contente il forno e quello contenente la lavastoviglie, in modo da avere più spazio ai fornelli. Noi abbiamo accettato di buon grado. Secondo me quando i montatori si sono accorti che la lavastoviglie batteva contro la pipetta del piano cottura si sono eclissati piuttosto che prospettare alla mia compagna il problema e provare a risolvere. (Banalmente bastava un piano cottura che avesse la pipetta del gas sul lato apposto, verso la metà con sotto il forno, oppure provare ad invertire il mobile contenente il forno con la lavastoviglie). Noi abbiamo appreso dei problemi solo quando l'idraulico ha inziato a lavorare, ripeto all'ora concordata con loro, che sono 'scappati' prima. (Inutile dirvi che abbiamo provato più volte a chiamarli ma c'era sempre la segreteria, ma il registro del mio smartphone ha tutto.)Relativamente al punto 2, i fori mal fatti che hanno aperto il laminato....bhe c'è poco da dire se non che questi montatori erano quantomeno poco professionali. Abbiamo provveduto a chiamare l'asssitenza a Roma, raccontando quanto successo, ma alla luce dell'esperienza di altri utenti, ci stiamo rivolgendo anche ad altre forme di tutela, abbiamo foto, registro telefonico e testimonianza dell'idraulico ed elletricista eventualemente eventualmente per rivolgerci ad un legale, Al momento stiamo valutando se bloccare il RID del pagamento alla finanziaria. Grazie Roberto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).