indietro

Proposta insodisfacente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Msc crociere

01/08/2020

08/01/2020 Ho prenotato una crociera per 12 notti e 13 giorni partenza da Genova per l’atlantico e la Grecia (Rhodes, Piraeus, Heraklion, Corfù, ecc.)L’agenzia viaggio il 30/06/2020 mi ha mandato una comunicazione da parte della MSC Crociera…--------------------------------------------------------Gentile Agente,stiamo tutti sognando di riprendere a viaggiare, grazie all’allentamento delle restrizioni di viaggio siamo pronti a riconquistare la nostra libertà in mare, per cui MSC Crociere sta pianificando di riprendere la sua programmazione, a tal fine desideriamo informarti che, a seguito dei cambiamenti operativi avvenuti durante la pandemia, per le suddette crociere nel Mediterraneo, la MSC Poesia sarà sostituita dalla bellissima MSC Grandiosa e, a seguito delle modifiche apportate alle normative di viaggio da molti paesi colpiti dalla pandemia, è stato necessario modificare l'itinerario previsto. MSC Grandiosa offrirà un itinerario di 7 notti nel Mediterraneo occidentale che include Marsiglia (Francia), Genova, Civitavecchia e Palermo, La Valletta (Malta) e Barcellona (Spagna), per maggiori dettagli potrai consultare MSC BOOK.Poiché il comfort e la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio sono sempre stati di fondamentale importanza per noi, MSC ha ora messo in atto un nuovo protocollo con procedure accurate per preservare la salute di tutti i passeggeri a bordo in relazione a COVID-19. Clicca su https://www.msccrociere.it/salute-sicurezza per maggiori informazioni.La prenotazione su MSC Poesia è stata automaticamente spostata su MSC Grandiosa. Ai tuoi clienti prenotati MSC Crociere è lieta di offrire:Cabina Balcone / Suite / Yacht Club **:Un credito a bordo di € / $ 200 di credito a bordo a cabina (€ / $ 100 a cabina singola) per crociere di 7 notti o più. ……la ringrazio di avermi informato della variazione proposta dalla MSC Crociere. Tuttavia al momento, ritengo la trasformazione contrattuale prospettata da MSC estremamente peggiorativa rispetto al contratto da me sottoscritto a suo tempo. L’itinerario originale era di 12 notti, mentre ora la controfferta è stata drasticamente ridotta a 7 notti. Si tratta di ben 5 notti in meno (41,7% in meno). Non mi pare si avvicini minimamente agli € 200 di credito offerti a bordo, rispetto alla rifusione che mi spetterebbe sul prezzo del contratto. In aggiunta, il prezzo delle attuali prenotazioni in vendita da MSC sul sito, per lo stesso periodo e itinerario propostomi, mi costerebbero molto meno che non accettare la controproposta di MSC. Oltretutto avendo già prenotato la “Cabina Balcone”, la controfferta MSC della stessa cabina mi pare quasi comica. Non entro nei meriti dei motivi della modifica dell’itinerario originale con destinazione la Grecia, dal momento che l’attuale normativa sul Covid 19 è in vigore fino ad Ottobre. Certo che l’itinerario ora proposto con una tappa in Francia e Spagna, al momento con il più grande rischio europeo di contrare il contagio, non mi sembra molto invitante. Pertanto comprendo che MSC proponga solo ciò che è per il suo interesse, ma non posso accettare questa offerta svantaggiosa ecc. ecc.

Messaggi (4)

Msc crociere

A: M. C.

02/08/2020

Gentile Sig.Castagna,la ringraziamo per averci contattato e per aver scelto MSC Crociere.Non è per noi possibile avere diretta gestione della sua prenotazione, avendo finalizzato la stessa presso un'agenzia viaggi.La invitiamo pertanto gentilmente a sottoporre le sue richieste all'Agente di Viaggio, intermediario e nostro valido partner, che - seguito verifiche con i nostri uffici dedicati alle agenzie di viaggio - avrà cura di veicolare tutte le informazioni e/o i dettagli inerenti le misure che la nostra Compagnia ha predisposto in favore dei suoi ospiti.Nel ringraziarla per l'attenzione, e in attesa di averla ospite a bordo delle nostre navi, inviamoCordiali Saluti,Marella D.Assistenza ClientiMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:+39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook and Twitter[THREAD ID:2-69HLNL3]

M. C.

A: Msc crociere

07/08/2020

DATA NOT AVAILABLE

Msc crociere

A: M. C.

20/08/2020

Gentile Cliente,come già comunicato dalla collega Marella,, avendo utilizzato l'agenzia viaggi come tramite per la sua prenotazione, dovrà rivolgersi unicamente all'agenzia che farà riferimento al nostro ufficio preposto al contatto con le agenzie di viaggio.Cordialmente,Alessandra V.B2C Sales Back Line AgentMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:+39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook and Twitter[THREAD ID:2-6A1W6CS]

Msc crociere

A: M. C.

25/08/2020

Gentile sig. Castagna,la ringraziamo per averci contattato e per aver scelto MSC Crociere.Con la presente le chiediamo riconferma circa la positiva risoluzione con la Sua Agenzia di viaggi, in merito alla Sua prenotazione.Ringraziandola per l'attenzione e la collaborazione, le inviamo i nostri piùCordiali SalutiAssistenza ClientiMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:+39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook and Twitter[THREAD ID:2-69OQ1R7]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).