indietro

Pubblicità ingannevole tablet

Risolto Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. P.

A: Altroconsumo

23/11/2020

Buongiorno, la vostra pubblicità relativa all'offerta di un tablet pare ingannevole, una volta aderito all'offerta infatti si dice che viene consegnato il regalo dopo un periodo di prova di due mesi durante i quali vengono prelevati solo due euro, ma se si va a leggere tra le righe del contratto si scopre che per avere il tablet forse è obbligatorio pagare anche una prima quota dell'abbonamento di circa 30 euro mensili. La dicitura quota scontata è ambigua, tutto porterebbe a pensare infatti che si riferisca ai due euro con i quali si pubblicizzava l'acceso scontato ai vostri servizi per i primi due mesi. Oltretutto sul sito le proposte relative al tablet o ai regali cambiano di frequente e la proposta a cui io ho aderito (2 mesi 2 euro + tablet non è più presente Quello che è sicuro è che andando a leggere sul mio status l'unica cosa che non risulta è se e quando verrà spedito il tablet. Dunque non so se consentire il prelevamento dei due euro o dissociarmi subito, sono interessato valutare un possibile abbonamento solo se Altroconsumo si impegna a spedire il tablet pagando 2 euro per due mesi .Che il tablet venga spedito pagando inizialmente 2 euro deve essere chiaramente esplicito prima che mi venga richiesto qualsiasi altro pagamento per proseguire l'abbonamento, poi deciderò cosa fare avendo provato la rivista. Una associazione che dice di difendere i clienti dalle truffe deve comportarsi più seriamente di ogni altra associazione, è chiaro che non sareste seri se dopo aver pubblicizzato regali non li inviaste.Il tablet è compreso nell'offerta dei mesi a due euro o bisogna abbonarsi per almeno un altro trimestre ? Ove Altroconsumo non provvedesse a informarmi tempestivamente delle condizioni dell'offerta chiedo di essere dissociato da Altroconsumo e che il mio nome venga cancellato dai vostri archivi Prego altresì che mi contattiate solo tramite email (e non al telefono) per farmi sapere come stanno le cose, in particolare quale è la ragione per cui nel mio status non risulta che il tablet verrà spedito. Non voglio che mi invitiate a chiamare altri numeri, dite per email se il tablet lo inviate o no.Ho chiesto di provare anche INNOVA e anche lì non è chiaro se prima preleviate i soldi dei clienti e poi fate sapere se spedite il regalo.

Messaggi (6)

Altroconsumo

A: V. P.

24/11/2020

Gentile Socio,grazie per averci scritto. Abbiamo provveduto ad inoltrare la tua segnalazione all'ufficio competente, uno dei nostri esperti ti contatterà non appena possibile.Per ulteriori comunicazioni relative a questo argomento ti preghiamo di contattare i nostri servizi tramite i recapiti disponibili sul nostro sito: www.altroconsumo.it/info/contattaciTi invitiamo ad esprimere il tuo livello di soddisfazione cliccando sul link 'Chiudi il tuo reclamo' in calce a questa email.Grazie e buona giornataAltroconsumoServizio Soci-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

V. P.

A: Altroconsumo

25/11/2020

Buongiorno, non ricevendo risposte soddisfacenti ho provato a chiamare il vostro numero per disdire immediatamente il periodo di prova (2 euro per due mesi + regalo) con successivo abbonamento. Siete pure irreperibili. Peccato che sul vostro sito sia indicato che ai soci basta chiamare il vostro numero per essere dissociatiChiedo dunque che provvediate a cancellare il periodo di prova, il mio status di socio, e ogni possibile futuro addebito come da condizioni, chiedo altres&#236 che eliminiate i miei dati personali e non mi inviate pi&#249 email , essendo stata l&#39esperienza con voi deludente da ogni punto di vista.Grazie.

V. P.

A: Altroconsumo

25/11/2020

2 euro per due mesi + regalo erano le vostre condizioni contrattuali, e quando vi ho contattato al telefono o anche in altri modi non avete dato risposte soddisfacenti o addirittura non avete dato nessuna risposta.Il vostro numero 02 6961520 segnala sempre problemi tecnici.Non &#232 un modo serio di comportarsi, se fate cos&#236 non si pu&#242 che parlare male di Altroconsumo.In allegato le condizioni della mia offerta dalla quale chiedo di essere dissociato immediatamente, con immediata cessazione anche del periodo di prova di altre riviste (con relativi possibili futuri addebiti) accessibili ai soci (tra cui Innova e Finanza)

Altroconsumo

A: V. P.

25/11/2020

Gentile Socio,grazie per averci scritto.Per ulteriori comunicazioni relative a questo argomento ti preghiamo di contattare i nostri servizi tramite i recapiti disponibili sul nostro sito: www.altroconsumo.it/info/contattaciTi invitiamo ad esprimere il tuo livello di soddisfazione cliccando sul link 'Chiudi il tuo reclamo' in calce a questa email.Grazie e buona giornataAltroconsumoServizio Soci-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

V. P.

A: Altroconsumo

26/11/2020

Sono riuscito a parlare finalmente col vostro personale per dissociarmi definitivamente e mi &#232 stato detto che non devo fare pi&#249 niente.E allora perch&#232 risulto ancora socio?

Altroconsumo

A: V. P.

27/11/2020

Gentile Socio,grazie per averci scritto.Per ulteriori comunicazioni relative a questo argomento ti preghiamo di contattare i nostri servizi tramite i recapiti disponibili sul nostro sito: www.altroconsumo.it/info/contattaciTi invitiamo ad esprimere il tuo livello di soddisfazione cliccando sul link 'Chiudi il tuo reclamo' in calce a questa email.Grazie e buona giornataAltroconsumoServizio Soci-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).